I nostri servizi di garanzia variano in base ai contratti stipulati durante la fase iniziale e coprono i seguenti prodotti:
Client
Compact server
Rack mount
Sistemi punto vendita
Monitor LCD
Soluzioni industriali
Server
Parti sfuse e accessori
Richiedi supporto tecnico

Con la presente siamo ad informarla che i dati qui raccolti verranno trattati per evadere la richiesta di informazioni o di assistenza da lei presentata. I dati verranno trattati dagli incaricati al trattamento con modalità informatica e cartacea. Base giuridica del trattamento: esecuzione di misure precontrattuali (art. 6 (1)(b) del Regolamento). I dati non saranno comunicati a terzi, non saranno diffusi e saranno conservati per 60 giorni dall’inoltro della richiesta. Qualora desiderasse rimanere aggiornato in merito ai nostri prodotti e servizi, la invitiamo a sottoscrivere il nostro servizio di newsletter qui sotto evidenziato. Base giuridica del trattamento: consenso (art. 6 (1)(a) del Regolamento). Titolare del trattamento è Intercomp S.p.A. con sede in Via della Scienza 27, 37139 – Verona. Se desidera può prendere visione dell’informativa completa al trattamento dei dati al seguente www.intercomp.it/privacy. In qualsiasi momento potrà esercitare i suoi diritti di cui agli artt. 15-22 del GDPR, tra cui il diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento, (nel caso di consenso) revoca del consenso (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sulla richiesta effettuata in precedenza), scrivendo a: privacy@intercomp.it
Orario
Giorni feriali: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
Telefono
Inoltro chiamate
Rivenditori prodotti Intercomp
Il servizio si rivolge ai rivenditori che necessitano di informazioni generali sulla garanzia dei prodotti, sullo stato delle riparazioni e sul reintegro parti.
Le richieste devono essere effettuate:
- telefonicamente al numero 045 8378425;
- dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00;
- dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.
Richieste di SMA (Sostituzione Materiale Anticipato)
Le richieste di SMA devono essere inoltrate:
- inviando la richiesta di anticipo parti a supptech@intercomp.it indicando la Matricola Intercomp del prodotto oggetto della richiesta e il sintomo del guasto.
Richieste di RMA (Reso Materiale Autorizzato)
Le richieste di RMA devono essere inoltrate:
- sul sito www.service.intercomp.it nell’ “Area assistenza” riservata ai rivenditori (per l’accesso sono necessari ID e PASSWORD).
Utenti finali Warranty Pack
Il servizio è rivolto ai clienti con contratto di garanzia “Warranty Pack” – On Site (presso il cliente) stipulato con Intercomp o che richiedono l’intervento On Site senza un predefinito contratto “Warranty Pack”.
Le richieste devono essere effettuate:
- telefonicamente al numero 045 8378425;
- dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00;
- dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.
Condizioni di garanzia
Per garanzia si intende la riparazione presso i Centri di Assistenza Intercomp S.p.A. o la sostituzione gratuita delle parti componenti, riconosciute malfunzionanti per vizi di fabbricazione.
La garanzia sarà immediatamente invalidata nel caso vengano effettuate o tentate riparazioni non autorizzate da personale non autorizzato.
La garanzia prevede il ripristino del sistema alle condizioni originarie di fabbrica. Essa pertanto non prevede il caricamento di software operativi o applicativi né il ripristino dell’ambiente operativo precedentemente creato o configurato dal cliente.
Il sistema operativo verrà reinstallato solamente se presente nella configurazione originaria del dispositivo fornito da Intercomp S.p.A. In tal caso verrà reinstallato e configurato come avviene sui sistemi nuovi di fabbrica, senza personalizzazioni richieste dall’utente.
La garanzia è applicabile per i prodotti accompagnati da copia del documento di acquisto. Intercomp S.p.A. si riserva comunque di richiedere l’esibizione del documento originale.
Nel caso che il cliente non disponga della copia del documento di consegna del prodotto Intercomp S.p.A., la durata della garanzia verrà determinata in base alla data di produzione del dispositivo, risultante dal suo numero di serie.
Fatte salve diverse condizioni definite contrattualmente, il prodotto difettoso deve essere inviato al Centro di Assistenza a spese dell’acquirente, utilizzando l’imballo originale o comunque un involucro in grado di proteggerlo adeguatamente nella fase di trasporto.
Verranno respinti i prodotti imballati in modo insufficiente o inadeguato. Intercomp S.p.A. non si riterrà responsabile per i danni derivanti da smarrimento, furto o avarie che possano verificarsi durante il trasporto.
Intercomp S.p.A. declina ogni responsabilità in caso di perdita di dati informatici contenuti nell’apparato (Computer, HD, FD, nastri o altri tipi di memoria) imputabile a qualunque causa.
La riparazione e le procedure di verifica di alcuni componenti possono comportare la cancellazione di dati e/o programmi presenti nelle memorie del dispositivo.
Prima di inviare il prodotto al Centro di Assistenza o comunque prima dell’intervento dei tecnici autorizzati per gli interventi in garanzia, La invitiamo a effettuare un salvataggio o backup di dati e programmi.
A seguito della riparazione, i componenti riparati o sostituiti saranno oggetto della presente garanzia per il residuo periodo di garanzia del prodotto.
Per offrire il servizio di garanzia Intercomp S.p.A. può, a sua discrezione, usare partner di assistenza approvati dalla stessa Intercomp S.p.A.
Esclusione dalla garanzia
La garanzia copre solo ed esclusivamente guasti o malfunzionamenti sorti durante il periodo coperto dalla garanzia stessa per anomalie di materiale e/o fabbricazione.
La garanzia non prevede il ripristino dell’ambiente operativo e applicativo. Il sistema operativo verrà reinstallato nelle modalità con le quali era stato consegnato al cliente. La garanzia decade automaticamente in caso di:
- manomissione, alterazione, sostituzione o riparazione del prodotto effettuate da persone non autorizzate;
- manomissione, abrasione, cancellazione o asportazione del numero di serie riportato sul prodotto, sui suoi componenti e accessori.
- urti, cadute, guasti o difetti imputabili a cause esterne;
- incidenti o uso improprio da parte dell’acquirente o di terze parti;
- errata configurazione di parti, componenti, dispositivi, apparecchiature periferiche e programmi;
- disfunzioni della rete elettrica;
- utilizzo del dispositivo in ambienti non idonei;
- guasti o difetti causati da parti estranee al computer e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi;
- danni causati da virus;
- eventi naturali o fortuiti.
Sono specificatamente esclusi dalla garanzia:
- i software, i sistemi operativi e di base forniti con il computer;
- i componenti che, per normale usura, necessitano di periodica manutenzione o sostituzione;
- componenti o accessori acquistati separatamente;
- interventi di ripristino.
La garanzia non copre i difetti marginali che hanno effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del prodotto.
L’invio del prodotto al Centro di Assistenza non comporta necessariamente la riparazione gratuita in garanzia: al momento della ricezione del prodotto, il Centro di Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della garanzia.
Le riparazioni che non rientrano nelle condizioni di garanzia verranno addebitate ai prezzi in vigore al momento della riparazione. In caso non vengano riscontrati guasti o malfunzionamenti, il Centro di Assistenza addebiterà ugualmente un diritto fisso d’intervento.