Monitor industriali per macchine di precisione

R

Touchscreen capacitivo

R

Vetro temperato

R

Prestazioni grafiche elevate

Monitor industriali per macchine di precisione

AFT Automation: produzione di macchine di precisione

AFT S.p.A. è leader nella produzione di macchine speciali per applicazioni industriali. Attraverso i suoi brand COMEC e ARGAFABES e grazie alla sinergia per la robotica industriale con la consociata TECNOMATIC, AFT soddisfa le esigenze di automazione per importanti aziende del settore automotive, e per altrettanto importanti aziende attive in altri settori industriali, quali utensili diamantati, metallo duro, alimentare, stampaggio a iniezione, termoindurenti e altro ancora.

Sede AFT

⭕️ Negli anni di esperienza l’azienda ha maturato competenze tecniche estremamente focalizzate, rendendola in grado di studiare, ingegnerizzare e produrre macchine con elevata capacità di supportare processi produttivi 4.0. Un ulteriore pregio di AFT è sicuramente il suo spirito internazionale, che denota un’azienda in costante crescita ed espansione a livello internazionale.

⭕️ Con sedi a Piacenza, Milano ed Osimo (AN), filiali di supporto attive ad Honk-Kong, Shangai (Cina), Baar (Svizzera), Mühlacker (Germania), e con processi di acquisizione di altre aziende in corso, AFT vanta allo stato attuale circa 100 dipendenti.

⭕️ Basata su valori quali la crescita, la ricerca e la formazione, si impegna a fornire e supportare i propri clienti mediante soluzioni tailor-made, come macchine e soluzioni complete di sistema gestiti da un’indiscutibile leadership tecnologica. Tutto ciò è possibile grazie alla presenza capillare della società a livello globale. Attualmente AFT è un fornitore esclusivo, in grado di provvedere alla stragrande maggioranza delle macchine capaci di supportare processi produttivi più tecnologicamente avanzati, in modo da soddisfare i propri clienti nei vari settori in tutto il mondo.

R

Schermo touchscreen capacitivo

Lo schermo dei monitor industriali per macchine di precisione è dotato di touchscreen capacitivo permette agli operatori di interagire con il sistema e monitorarne l’andamento.

Questo tipo di tecnologia permette inoltre di visualizzare interfacce complesse in 3D, interagendo con esse grazie alla possibilità di tocco multiplo.

R

Grado di protezione IP65 frontale

In tutte le sue versioni il grado di impermeabilità dai liquidi e protezione da polvere ed eventuali residui di lavorazione, con cui sono progettati i monitor industriali True Flat, arriva a IP65.

Il frame in alluminio anodizzato garantisce un elevato grado di igienizzazione e una notevole resistenza.

Monitor industriali per macchine di precisione

Esigenze del cliente

⭕️ Un dispositivo con un elevato grado di affidabilità e resistenza per eliminare qualsiasi rischio relativo all’ingresso di polveri o residui di lavorazioni.

⭕️ Touchscreen capacitivo in grado di favorire l’utilizzo di tecnologie software moderne, anche grazie alla tecnologia multi-touch.

⭕️ Integrazione a pannello o bordo macchina, con necessità di adattamento a qualsiasi processo di lavorazione supportato dalla grande estensione di applicazioni prodotte da AFT S.p.A.

Soluzione sviluppata

✅ Una soluzione integrabile su ogni tipologia di linea automatica a prescindere dal posizionamento e dalla struttura in cui verrà effettivamente installata.

✅ Un dispositivo dotato di touchscreen capacitivo multi-touch per la gestione di oggetti anche in formato 3D.

 Elevata sicurezza e resistenza grazie alla specifica progettazione del PC iCOMAC 7200, dotato di una chiusura ermetica del pannello.

FeedBack: cosa pensano della nostra soluzione

“Con Intercomp abbiamo instaurato da subito un ottimo rapporto. Sin dai primi contatti ci sono state proposte soluzioni ad hoc, centrando perfettamente le nostre esigenze. Oltre a migliorare l’estetica delle nostre macchine, il monitor iCOMAC da 21,5” permette all’utilizzatore di tenere sotto controllo tutti i parametri di processo in un’unica videata e con un’ottima visibilità. Inoltre, grazie allo schermo touchscreen capacitivo altamente preciso e affidabile, l’interazione uomo-macchina è veramente fluida e rapida”. 

Ufficio Tecnico AFT S.p.A.