Self-service kiosk Torino Facile

R

Adatto per uso continuo

R

Facile da mantenere e gestire

R

Sistema touchscreen

R

Struttura ergonomica

Soluzioni per Amministrazioni efficienti
Torino Facile è un progetto voluto dall’Amministrazione della Città di Torino nel 2011 al fine di semplificare alcuni specifici processi amministrativi rendendo i rapporti con l’ente pubblico più snelli ed efficaci. Si tratta di un servizio articolato in grado di rendere molteplici funzioni in base al contesto in cui è installato.
Il sistema di Torino Facile è in grado di erogare molteplici servizi in contesti differenti.

Eccone alcuni.

R

Anagrafe

R

Edilizia privata

R

Prestazioni agevolate ISEE

R

Servizi educativi

R

Contravvenzioni e permessi

R

Tributi e imposte

R

Professionisti e aziende

R

Testamento biologico

R

Cimiteri

Esigenze del cliente

⭕️ Da anni la Città di Torino ha dato vita a un processo di trasformazione per diventare un punto di riferimento tra le Città Smart del futuro.

⭕️ Nel 2011 ha voluto dare vita a un progetto di trasformazione digitale negli enti pubblici e nelle Amministrazioni delle città.

⭕️ La volontà era quella di informatizzare processi amministrativi rendendo più veloce l’erogazione del servizio pubblico.

⭕️ L’Amministrazione voleva potenziare l’accesso ai servizi di anagrafe tramite il solo utilizzo della tessera sanitaria.

Soluzione sviluppata

✅ Il self-service kiosk Torino è un dispositivo pratico ed ergonomico in grado di leggere le carte d’identità elettroniche e le tessere sanitarie, in grado anche di stampare fogli A4.

✅ La struttura del self-service kiosk Torino permette di implementare svariate funzioni ed è stata ideata anche in previsione del futuro, quindi senza la necessità di sostituire per intero il totem multimediale.

✅ Il self-service kiosk vive tuttora una costante evoluzione ed è in grado di adattarsi con praticità all’erogazione di nuovi servizi.