
Termoscanner & mobile App per il controllo accessi
Misurazione temperatura
Alert tramite Telegram
Verifica utilizzo mascherina
Termoscanner per il controllo avanzato degli accessi all’interno di uffici
Insieme al nostro partner Gubert System abbiamo installato e stiamo implementando una serie di termoscanner per enti, aziende e strutture ospedaliere per il controllo degli accessi. Gubert System è un’azienda vicentina che offre soluzioni in ambito sicurezza a 360°, tra cui sistemi di antifurto, antincendio, videosorveglianza wireless e networking oltre al controllo degli accessi connessi all’interno di un’architettura IoT.
Rilevazione temperatura contactless
Il termoscanner consente una misurazione estremamente precisa della temperatura fino alla distanza di 1 metro.
Il tempo di rilevamento è inoltre rapidissimo: dopo pochi secondi dal momento in cui l’utente si posiziona è in grado di identificare se il soggetto presenta condizioni di allerta o meno.
Soluzione Plug & Play
Il termoscanner non richiede competenze specifiche per essere impiegato: una volta installato e settato può essere utilizzato senza alcun tipo di supporto esterno.
Si tratta di un elemento che lo contraddistingue da altre soluzioni, come le “pistole” per il rilevamento della temperatura, che devono essere utilizzate in presenza di personale formato e incaricato di garantire la sicurezza.
Display da 8"
Il display con tecnologia LCD ha una dimensione di 8″ ed è dotato di una struttura resistente a urti e liquidi.
Può essere inoltre installato su strutture portanti in alluminio di altezza differente (base da tavolo o piantane da 110 e 138 cm) o tramite fissaggio a parete.
Ottica binoculare industriale
Il termoscanner è progettato e costruito secondo criteri di produzione industriale: è quindi adatto a contesti critici, è resistente alla polvere ed è concepito per un utilizzo continuativo.
La fotocamera è dotata di una precisione testata del 99% in qualsiasi condizione. Infatti, grazie alla tecnologia a infrarossi può essere utilizzata anche in ambienti poco illuminati.
Possibilità di integrazione
Il termoscanner per enti, aziende e strutture ospedaliere è facilmente integrabile all’interno di un sistema di sicurezza base configurato per il presidio di un varco. In caso di criticità può infatti bloccare tornelli o porte.
Il dispositivo può supportare un’eventuale integrazione software tramite API, comunicando così con i sistemi appartenenti all’ambiente in cui viene installato.
Integrazione con SPIDER-MESH e TELEGRAM
Spider-Mesh è un plugin sviluppato da Gubert System, estremamente facile da installare all’interno del sistema ed è particolarmente efficace per la rilevazione dei casi sospetti in azienda.
Il plugin una volta installato invia automaticamente e in tempo reale un alert ai responsabili incaricati, identificando il caso a rischio che è stato individuato dal termoscanner.
Si tratta di una soluzione utilissima negli ambienti che dispongono di accessi multipli e ad elevato passaggio.
Il mezzo attraverso cui l’alert viene ricevuto è Telegram, proprio per integrare le funzioni della piattaforma per la gestione dei gruppi e dei sistemi di notifica.

Esigenze del cliente
⭕️ Disporre di una soluzione che possa rilevare precisamente e velocemente la temperatura delle persone in ingresso.
⭕️ Integrare le funzionalità di controllo della temperatura con le funzioni di rilevamento del corretto utilizzo di DPI come le mascherine.
⭕️ Possibilità di integrare la soluzione hardware con applicazioni mobile per aggiungere nuove funzionalità al servizio di controllo.
Soluzione sviluppata
✅ Il termoscanner InterChek è disponibile in diversi formati: colonnina fissata, piedistallo o formato da tavolo. Tutti i dispositivi sono dotati di allarmi sonori e luminosi nel caso in cui i parametri di sicurezza non vengano rispettati:
– temperatura superiore a 37.5° C;
– mascherina abbassata o assente.
✅ Integrazione del plugin Spider-Mesh per incrementare le potenzialità del controllo degli accessi anche all’interno di ambienti strutturati con accessi multipli.
✅ Integrazione App tramite Telegram per la gestione delle notifiche in tempo reale all’interno del gruppo responsabile per la sicurezza.
