
Totem interattivi per musei e Comuni
Interattività avanzata
Soluzione "chiavi in mano"
Struttura speciale per outdoor
Un totem per rendere interattivo ogni museo
Costantemente online
I totem interattivi per musei e Comuni sono progettati per essere utilizzati all’esterno e per garantire affidabilità e visibilità.
Nei giorni di luce intensa infatti il grado di luminosità dello schermo consente una visibilità che si mantiene ai massimi livelli.
Personalizzato per armonizzarlo con il centro storico
Proprio per la sua posizione centrale nel paesaggio del centro storico, il totem necessita di una struttura tecnologica in grado di essere armonicamente inserita all’interno della città.
Integrazione software

Esigenze del cliente
⭕️ Sulla base del concetto di “città aperta“, il Comune e i musei civici di Bassano del Grappa si sono impegnati a creare un percorso in grado di portare in piazza le attività comunali e le sue arti.
⭕️ Individuare elementi tecnologici efficaci per rendere semplice e piacevole la fruizione di messaggi.
⭕️ Disporre di un dispositivo che marcasse anche fisicamente il passaggio verso una città tecnologica sempre più vicina al cittadino.
Il totem multimediale ad uso esterno è progettato con un grado superiore di luminosità.
La sua struttura hardware di alto livello lo rende molto performante e in grado di utilizzare applicativi di un certo peso, veicolando messaggi con grande rapidità.
Il dispositivo, ideato con un design ricercato e molto funzionale, è in grado di dissipare calore con grande facilità.
FeedBack: cosa pensano della nostra soluzione
“Oggi si è conclusa un’operazione straordinaria ed è un altro tassello importante nel percorso di trasformazione del Museo Civico da museo ‘introverso’ a museo ‘estroverso’, che vuole guardare al di fuori e al di là delle proprie mura” (commento nell’articolo “Totem e Tabù” sul portale informativo Bassano.net).
Giovanni Cunico – Assessore alla Cultura del Comune di Bassano del Grappa
