Certificazioni prodotto e Sistema Qualità
Certificazioni di prodotto
Certificazione UL
La Certificazione UL identifica un prodotto come “sicuro e affidabile” (sulla base di determinate norme e test in laboratorio) per il consumatore finale.
Si tratta di un importante elemento di distinzione ed è imprescindibile per poter commercializzare prodotti in alcuni Stati non membri della Comunità Europea (nello specifico USA e Canada).
La certificazione, rilasciata a seguito di un’approfondita indagine di prodotto e di una visita ispettiva da parte di tecnici specializzati abilitati, include sia il plant produttivo che lo specifico dispositivo. Entrambi devono essere ritenuti conformi per ricevere il marchio UL.
È possibile consultare tutti gli estremi del certificato Intercomp nel database del sito ufficiale UL.
Ente certificatore: UL
File number: E490987
Oggetto della certificazione: produzione di computer, commercializzazione periferiche e accessori.


Marcatura CE
La marcatura CE è l’espressione sintetica della dichiarazione del costruttore (o mandatario) che un prodotto soddisfa tutti i requisiti legislativi di natura comunitaria a essa applicabili. Il costruttore ha la responsabilità dell’immissione sul mercato di prodotti conformi.
La sua funzione è pertanto quella di assicurare le autorità pubbliche dei paesi comunitari in merito al soddisfacimento degli obblighi legislativi. I requisiti tecnici e i metodi di prova sono definiti in apposite norme armonizzate, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea e in quella di almeno un Paese membro.
Il marchio CE è obbligatorio per la circolazione dei prodotti nella Comunità Europea.
L’utilizzo di componentistica marcata CE non è sufficiente a garantire la certificazione CE anche per il prodotto finale.
Sito produttivo certificato da UL International Demko A/S
Il marchio D è un marchio di sicurezza volontario registrato e fornito da UL International Demko A/S.
È in uso da oltre 70 anni ed è un simbolo familiare per i consumatori, i rivenditori e i produttori in Europa.
Il marchio D dimostra che un prodotto certificato è conforme ai requisiti relativi a:
- standard armonizzati;
- norme nazionali o internazionali;
- altri standard riconosciuti;
- altre parti pertinenti agli standard di cui sopra che costituiscono la base della certificazione del marchio D.


Certificazione EAC
La certificazione di conformità EAC (EurAsian Conformity) è utilizzata per confermare la conformità qualitativa dei prodotti che vengono commercializzati negli stati euroasiatici come la Russia. Segue una serie di normative tecniche di valutazione erogate dall’Unione doganale eurasiatica.
A differenza di tutte le altre tipologie di certificazione EAC viene richiesta solo nel caso in cui i prodotti vengano esportati all’interno di un determinato territorio.
È possibile reperire maggiori informazioni relativamente agli enti certificatori sul sito ufficiale EAC.
Intercomp ha ottenuto tale certificazione su una specifica linea di prodotti, consolidando ulteriormente la propria qualità produttiva.
Vieni a trovarci direttamente in azienda e scoprirai come queste politiche qualitative vengono applicate quotidianamente nelle singole lavorazioni.
Sistema Qualità

ISO9001:2015
La certificazione è un riconoscimento che un’azienda ottiene da un organismo che ha competenza e autorità specifiche per riconoscere la conformità del Sistema Qualità applicato dalle aziende, sulla base delle norme UNI EN ISO9001:2015.
L’obiettivo del Sistema Qualità per Intercomp è quello di assicurare la realizzazione di quanto definito dalla politica aziendale in un’ottica di miglioramento continuo.
Gli estremi della certificazione UNI EN ISO9001:2015 di Intercomp sono i seguenti.
Ente certificatore: CSQ
Nr. certificato: 9105.INTP
Oggetto della certificazione: progettazione e produzione di Personal Computers per ufficio, PC industriali, totem multimediali, carrelli informatizzati. Commercializzazione periferiche e accessori. Assistenza tecnica post-vendita. Progettazione e produzione di parcometri, sensori e accessori. Messa in servizio e assistenza tecnica post-vendita.
Partnership strategiche
Microsoft Gold Partner
La partnership Gold di Microsoft è una certificazione che viene rilasciata solamente a uno stretto numero di aziende.
Si tratta della certificazione più alta che può essere fornita dal colosso mondiale della tecnologia e riconosce il contributo dell’azienda Intercomp S.p.A. nell’incremento della qualità dei servizi Microsoft stessi.
La certificazione Microsoft Gold è anche garanzia di un’azienda aggiornata su tutti gli ultimi prodotti Microsoft e quindi un interlocutore privilegiato per usufruire in maniera corretta di tutte le soluzioni rilasciate.

Intel® Technology Provider – Platinum Partner
Lo stato di Platinum Partner è riservato ai migliori partner Intel®, coloro che dimostrano capacità commerciali e tecniche superiori, unite alla leadership nello sviluppo di soluzioni innovative per i propri clienti basate su tecnologie Intel®.
Intel® Certified Solution Consultant
Intel® Certified Integration Specialist
L’Intel® Certified Integration Specialist è la figura responsabile principalmente degli aspetti tecnologici post-vendita. È particolarmente specializzata nel selezionare, installare e configurare le soluzioni business che utilizzano componenti Intel®.
Intel® Premium Provider
Da giugno 2000 Intercomp opera come Intel® Premier Provider, il programma che rappresenta il miglior canale di vendita di Intel®. È stato creato per promuovere un rapporto diretto fra Intel® stessa e i fornitori della soluzione che appartengono alla rete dell’Intel® e-business, compresi i fornitori di servizio (ISP, ASP, HSP, ecc.), i costruttori di sistemi e gli integratori di reti.
MyWD Silver Member
La partecipazione al programma myWD di Western Digital® offre l’accesso esclusivo a una gamma completa di servizi e informazioni direttamente dalla stessa Western Digital®.
Intercomp ha conseguito il ruolo di Silver Member all’interno di questo programma.
Western Digital®, fondata nel 1970, è un’azienda statunitense che negli anni ha assunto il ruolo di principale produttore mondiale di dischi rigidi.
La certificazione Western Digital® è sinonimo di aggiornamento alle più recenti soluzioni tecnologiche da parte dell’azienda partner, ed è in grado allo stesso tempo di conferirle uno status di interlocutore privilegiato in relazione ai prodotti rilasciati dalla stessa Western Digital®.

