PC Panel iperbarico

R

Adatto per uso H24

R

Idrorepellente su tutti i lati

R

Facile da mantenere e gestire

R

Sistema touchscreen

R

Struttura rinforzata

Soluzioni per ambienti ad altissime pressioni

Siamo stati scelti dal leader nelle tecnologie sottomarine per realizzare un PC Tablet adatto ad operare in camere di saturazione caratterizzate da pressione interna fino a 30 bar e con miscele di elio/ossigeno fino ad un massimo di circa il 98%.

I palombari utilizzano questo strumento per il lavoro, analizzando dati e immagini trasmessi dai colleghi in immersione o di supporto a terra.

R

Adatto per uso H24

Il PC Panel è una soluzione che utilizza moderne tecnologie in grado di elevare le prestazioni, in modo da operare al massimo dell’efficienza in maniera continuativa.

Grazie a un moderno sistema di raffreddamento fanless il dispositivo è inoltre in grado di mantenere una temperatura operativa ottimale, senza surriscaldarsi e riducendo a zero il disturbo sonoro.

R

Grado di protezione eccellente

La struttura di questo dispositivo è stata realizzata in funzione di un ambiente esposto a condizioni molto critiche e a contatto con l’acqua.

Per questi motivi la scelta dei materiali e la composizione del frame ha permesso di creare un dispositivo idrorepellente su tutti i lati e resistente ad altissime pressioni.

R

Prestazioni grafiche eccellenti

L’incredibile resa grafica di questi dispositivi è resa possibile grazie a un insieme di scelte tra le varie componenti, non solamente riguardanti la capacità dei driver grafici.

La scelta di uno schermo touchscreen capacitivo è stata intenzionalmente voluta allo scopo di permettere una resa grafica avanzata.

Esigenza del cliente

⭕️ Una tra le aziende Italiane più importanti al mondo nello sviluppo di tecnologie marine ci ha richiesto di sviluppare una soluzione per il loro team di palombari.

⭕️ Un PC Panel da utilizzare nelle camere iperbariche durante le lunghe attese per compensare la pressione.

⭕️ Un dispositivo potente in grado di collegarsi a internet anche nelle zone più critiche della Terra.

Soluzione sviluppata

✔️ Abbiamo sviluppato un PC Panel in grado di adattarsi a pressioni estreme mantenendo l’ambiente in cui è installato in totale sicurezza.

✔️ Per la prima volta nella storia siamo riusciti a fornire ai palombari uno strumento che permettesse loro di mettersi in contatto con il mondo esterno durante le lunghe fasi di decompressione.

✔️ Si tratta di uno strumento unico, frutto di una sfida avvincente che ha permesso la creazione di un prodotto realizzato con grande ingegno e passione. 

FeedBack: cosa pensano della nostra soluzione

Andrea Sartor

Direttore Tecnico, Drass

“Si tratta di un prodotto articolato, che ha superato le nostre aspettative. Un aspetto che abbiamo ritenuto molto importante è stata l’attenzione volta a cogliere le nostre indicazioni, per arrivare a creare un prodotto conforme a quello che avevamo ideato e che non siamo riusciti a realizzare da soli.
È stata importante l’attenzione al mantenimento dei costi, con una qualità che però fosse sostenibile da parte del cliente. Altrimenti non si sarebbe potuto raggiungere il successo prefissato”.

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

Codice etico

Seguici su: