Intercomp a Parma per SPS Italia 2023
Dal 23 al 25 maggio 2023 si svolgerà a Parma la fiera SPS Italia, l’evento espositivo di riferimento per l’industria e per il comparto manifatturiero italiano.
Intercomp parteciperà presentando la propria gamma di prodotti dedicati all’automazione industriale, le soluzioni custom realizzate per importanti aziende e le nuove linee di dispositivi per l’Industria 4.0.
La posizione del nostro stand è confermata rispetto alla precedente edizione: saremo sempre nel padiglione 6 allo stand K014.

QUANDO: martedì 23 – mercoledì 24 – giovedì 25 | Maggio 2023
DOVE: Fiere di Parma | STAND K014 – PADIGLIONE 6
ORARI: 9.30 – 18.00
La fiera SPS Italia
La fiera SPS Italia di Parma è l’evento organizzato da Messe Frankfurt Italia diventato negli anni un punto di riferimento a livello internazionale per il settore dell’industria intelligente, digitale e flessibile.
Si tratta di un appuntamento chiave per aggiornarsi e confrontarsi su quello che è lo stato dell’arte dell’automazione industriale e dell’Industria 4.0, incluse le novità e le sfide per il futuro.
L’edizione 2022 ha visto la presenza di oltre 36 mila visitatori, con 802 espositori distribuiti nei vari padiglioni delle Fiere di Parma.
L’analisi dei dati della scorsa edizione è molto utile per differenziare il tipo di pubblico che partecipa alla fiera, differenziandolo per settore industriale, funzione aziendale e attività aziendale.
In sintesi le migliori tre percentuali sono così differenziate.
SETTORE INDUSTRIALE
① Elettronica/Elettrotecnica – 15,6%
② Macchine utensili/Robotica – 13,4%
③ Metalmeccanico/Siderurgico – 10,4%
FUNZIONE AZIENDALE
① R&S/Ufficio tecnico/Progettazione – 33,5%
② Titolare/Amministratore Delegato/Direttore Generale – 20,3%
③ Produzione/Manutenzione/Logistica/Controllo qualità – 18,8%
ATTIVITÀ AZIENDALE
① OEM (Costruttori di macchine, impianti, sistemi di produzione) – 53,5%
② Distributore/Grossista – 14,9%
③ Utilizzatore finale – 11,1%
Cosa presenteremo in fiera
Organizzeremo il nostro spazio espositivo installando il meglio della nostra produzione per l’automazione industriale, con una perfetta commistione tra prodotti di catalogo, soluzioni personalizzate realizzate per importanti clienti e nuovi arrivi che presenteremo proprio durante SPS Italia.
LINEA iCOMAC 9000 AGGIORNATA
Dopo la presentazione ufficiale nella scorsa edizione, a SPS Italia 2023 ripresenteremo tutta la serie iCOMAC 9000 (consolle, PC e monitor) aggiornata dopo quasi un anno di perfezionamenti e aggiornamenti studiati dal nostro ufficio tecnico. Ricordiamo che si tratta di una serie di dispositivi ideati specificatamente per l’Industria 4.0, ideali per ogni contesto e certificati UL.
DISPOSITIVI PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
Tra le soluzioni progettate e prodotte dalla nostra azienda saranno presenti le linee a catalogo di PC panel, monitor industriali e PC box, con una novità proprio in merito a quest’ultima categoria: un PC box di recente progettazione appena realizzato. Ritorneranno anche quest’anno il totem per ambienti industriali e il carrello informatizzato, la soluzione mobile di supporto all’operatore.
PRODOTTI CUSTOM
Installeremo all’interno dello stand alcune soluzioni progettate e prodotte su misura insieme a importanti realtà produttive italiane e internazionali. Si tratta di dispositivi realizzati partendo da processi estremamente specializzati basati su una stretta collaborazione con il cliente, il cui risultato è frutto delle competenze di entrambi.
PACCHETTO SOLUZIONI SOFTWARE INDUSTRIALI
Oltre ai dispositivi hardware porteremo in fiera sia la linea di software industriali Movicon™ creata da Emerson Automation che le soluzioni IXON Cloud dedicate alla teleassistenza. Proporremo infatti un pacchetto hardware-software-teleassistenza, con l’obiettivo di offrire a tutti i clienti interessati una soluzione completa in grado di soddisfare tutte le esigenze presenti all’interno di un contesto produttivo industriale.
LE NOVITÀ
Tra le novità che presenteremo in anteprima durante SPS Italia ci sarà una nuova linea di pannelli HMI, disponibili in varie dimensioni, che abbiamo scelto per rispondere alle sempre maggiori richieste relative a questa tipologia di dispositivi. Oltre agli HMI al centro del nostro stand verrà installato un prototipo di soluzione custom di recentissima progettazione: una consolle con frontale totalmente in vetro.
La nuova consolle e i 40 anni di Intercomp
Possiamo anticipare solo alcuni dettagli della nuova consolle realizzata interamente all’interno della nostra azienda, progettata e prodotta in un solo esemplare, un prototipo che verrà appunto esposto in esclusiva per la fiera SPS Italia: una consolle con frontale in vetro curvo dotata di pulsantiera.
Il 2023 rappresenta poi un appuntamento importante per Intercomp, che festeggia i 40 anni di attività iniziati nell’ormai lontano 1983. Sarà un momento per soffermarsi a festeggiare, ad osservare la lunga strada percorsa, ricca di soddisfazioni e successi, oltre ai cambiamenti che sono inevitabili all’interno di un settore come quello tecnologico e informatico.

Come raggiungere il nostro stand
Per questa edizione abbiamo confermato la postazione già occupata nel 2022, quindi lo stand è il numero K014, all’interno del padiglione 6.
Si tratta di una posizione facilmente raggiungibile, accanto all’ingresso Ovest e all’area ristoro. Ecco alcune indicazioni a partire da due differenti direzioni.
Dall’ingresso Ovest
Il nostro stand è situato proprio nei pressi dell’ingresso Ovest, nell’angolo accanto all’area ristoro.
Dal padiglione 5
Arrivando dal padiglione 5 basterà semplicemente attraversare il padiglione 6 e proseguire verso l’ingresso Ovest.
Prenota il biglietto inserendo in fase di registrazione il nostro codice
“Friends Card”, avrai diritto a parcheggio gratuito e coffee break.
QPGOWW
