PC Panel e Monitor industriali

Touchscreen capacitivo

Pulsantiera personalizzabile

Certificazioni ul, csa e eac

3 motivi per scegliere un Panel PC o un monitor industriale Intercomp realizzato in Italia

➡️ Innanzitutto i PC Panel e i Monitor industriali sono progettati allo scopo di lavorare all’interno di ambienti industriali critici, dove ad esempio è richiesta la possibilità di igienizzazione i dispositivi con prodotti aggressivi, infatti, con questa intenzione abbiamo impostato come un elevato obiettivo di resistenza a liquidi  affinché mantenga un grado di protezione frontale: IP65.

➡️ Inoltre i PC Panel e i Monitor industriali sono dispositivi FANLESS configurabili considerando le specifiche esigenze lavorative, conseguentemente possono essere utilizzati anche in ambienti polverosi o dove si generano diversi detriti causati da lavorazioni su materiali particolari.

Tutte le nostre soluzioni, Panel PC e Industrial monitor sono inolte certificate per lavorare in quelle circostanze, quindi oltre il moderno design sono dispositivi adatti a contesti critici.

➡️ Oltre alla qualità del design e della funzionalità i Panel PC sfruttano componenti molto potenti e configurabili a seconda dell’utilizzo.

Ad esempio le componenti CPU, RAM e MEMORIA sono infatti parametri che possono essere valutati insieme al nostro team al momento dell’ordine, in modo da ottenere la migliore offerta per le tipologie di funzioni richieste.

 

I MIGLIORI MONITOR INDUSTRIALI E PC PANEL 

➡️ Display

LCD DA 18.5″ con tecnologia LED, disponibile in HD

➡️ Touchscreen

Capacitivo multi-touch di ultima generazione, utilizzabile con guanti

➡️ Processori supportati

Intel®: J1900, i3, i5, i7

➡️ Grado di protezione

IP65 frontale

➡️ Connessioni I/O

Ampia disponibilità nella configurazione standard, integrabile su richiesta

➡️ Sistema di raffreddamento

Fanless, ideale per ambienti industriali

➡️ Pulsantiera

Personalizzabile in base alle richieste

➡️ Display

LCD con tecnologia LED in tre versioni: 15.6″, 18.5″ e 21.5″

➡️ Touchscreen

Capacitivo multi-touch di ultima generazione, utilizzabile con guanti

➡️ Processori supportati

Intel®: J1900, i3, i5, i7

➡️ Grado di protezione

IP65 frontale

➡️ Posizionamento

Facile installazione su pannello operatore | Montaggio su supporto VESA

➡️ Sistema di raffreddamento

Fanless, ideale per ambienti industriali

➡️ Continuità di utilizzo

Garantito per un uso continuo a elevati livelli di operatività

Ingegno italiano: PC Panel e Monitor industriali

Sviluppo e personalizzazione

Attraverso un processo produttivo moderno e certificato siamo inoltre in grado di adattarci alle specifiche esigenze industriali dei nostri interlocutori, offrendo quindi soluzioni uniche.

Incoming inspection

Inizialmente si verifica della qualità di tutti i materiali in arrivo, ad essi viene inoltre assegnaro un numero identificativo per la tracciabilità.

Test di sicurezza

In primo luogo si crea un isolamento tra cabinet e rete elettrica e allo stesso modo tra cabinet e contatto di terra.

Venogno inoltre condotti diversi stress test continuativo per 48 ore con variazioni come ad esempio variazioni termiche, accensioni e spegnimenti.

Produzione

Successivamente gli operatori specializzati assemblano i componenti su piattaforme antistatiche ad avanzamento automatico.

Test finale

Concludendo si verifica la conformità secondo i capitolati tecnici di fornitura e collaudo.

Infine si passa all’applicazione dell’etichettatura, inserimento di manuali, licenze e controllo finale.

Gli elementi distintivi dei nostri PC Panel e Monitor industriali

Pulsantiera e PC Box

Entrambe le soluzioni sono configurabili e certificate

Montaggio desktop o a muro

La versatilità e la modularità sono infatti degli elementi chiave di questo PC Box in modo da da essere facilmente integrabile in ogni contesto di automazione industriale.

Configurazione custom

La scelta di sviluppare continuamente i nostri reparti di produzione e progettazione ha infatti l’obiettivo di creare una realtà in grado di garantire estrema flessibilità per ogni tipo di configurazione.

HDD e SSD removibili

I PC Box industriali fanless sono progettati con un’unità hardware innovativa che permette infatti di estrarre le memory card in modo molto semplice, senza dover smontare l’intero dispositivo.

Pulsantiera certificata

La nostra progettazione ha inoltre dotato la pulsantiera di certificazioni UL, CSA e EAC in diverse sue varianti configurabili.

Potenziali utilizzi dei nostri PC Panel e Monitor industriali nell’industria 4.0:

 

Farmaceutico

food & beverage

machinery

Lavorazione del marmo

 trattamento vetro

wood processing

visual inspection

Medicale

Stampa

packaging

Case studies: PC Panel e Monitor industriali

SCM GROUP

LAVORAZIONE LEGNO – VETRO – PIETRA

SCM Group è leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali ad esempio: legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi.

Con riferimento ai suoi tre principali centri produttivi italiani e la produzione di SCM Group raggiunge oltre 17 mila macchine l’anno consentendo inolte all’azienda di essere riconosciuta come la più importante rete di distribuzione del settore.

ANTARES VISION

VISUAL INSPECTION

⭕️ Antares Vision sviluppa e implementa sistemi di ispezione e tracciamento visivi per il controllo totale dell’imballaggio dei prodotti, al fine di garantire la sicurezza per il consumatore.

⭕️ Insieme ad Antares Vision abbiamo sviluppato soluzioni di PC Panel e Monitor industriali da installare sulle loro macchine di controllo visivo. Quindi per mantenere un elevato livello di controllo e di affidabilità all’interno del processo automatizzato si sono rivolti ad Intercomp al fine di svuluppare una soluzione industriale potente ed elegante.

Oltre i Panel PC cosa ti offriamo:

Efficienza e affidabilità: in particolare una tecnologia valida al fine di rendere il vostro lavoro sicuro, efficace e agile.

 

Multi-touch utilizzabile con guanti

Il sistema touchscreen capacitivo multi-touch può essere utilizzato indossando guanti da lavoro.

Consente inoltre l’utilizzo di programmi software che gestiscono modelli 3D.

Finiture di estrema qualità

La soluzione è in grado di dissipare perfettamente il calore grazie alle barre installate lungo tutto il perimetro.

Il case contenente il PC è inoltre realizzato in acciaio trattato anti-impronte e immune dal deposito della polvere.

Soluzione modulare

Il kit maniglie e il kit pulsanti sono elementi opzionali configurabili in base alle differenti necessità del contesto lavorativo in cui il dispositivo viene inserito.

Supporto di primo livello

Il supporto fornito da Intercomp va ben oltre l’assistenza tecnica. Lavoriamo per garantire il massimo successo ai nostri clienti, infatti, solo attraverso un solido rapporto costruito per migliorare la capacità produttiva, l’efficienza e la qualità.

Le aziende possono infatti beneficiare di un aiuto concreto nella scelta delle migliori soluzioni.

Certificazioni di processo produttivo

UL, CSA, EAC, CE e DEMKO

Si tratta inoltre di certificazioni di processo di alto livello che garantiscono l’elevata qualità dei dispositivi e consentono loro di circolare in tutto il mondo.

Integrazione software

Il dispositivo è in grado di supportare ogni tipologia di software utilizzato all’interno degli ambienti industriali.

Intercomp è inoltre disponibile per l’installazione di alcuni tipi di software per il controllo e la gestione dei processi industriali.

INTERCOMP È LA TUA AZIENDA DI INNOVAZIONE DAL 1983

INNOVATION FACTORY

Intercomp può contare su un reparto di produzione altamente qualificato, esteso su 2.100 metri quadrati, con 2 linee di produzione, 3 sale burn-in e una clean room per l’assemblaggio dei componenti.

Dispositivi annui

Dispositivi Intercomp in tutto il mondo dalle 1983

Soluzioni personalizzate

ALCUNE RECENSIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI

“Si tratta di un prodotto articolato, che ha superato le nostre aspettative. Inoltre, un aspetto che abbiamo ritenuto molto importante è stata l’attenzione volta a cogliere le nostre indicazioni, per arrivare a creare un prodotto conforme a quello che avevamo ideato e che non siamo riusciti a realizzare da soli”.
Andrea Sartor Direttore Tecnico – Drass

“Si certifica che presso le Unità Operative sanitarie dell’Azienda Ospedaliera di Padova, operano carrelli informatizzati prodotti dalla società lntercomp S.p.A., nei modelli:

  • KINETIC
  • EIDOS
  • TROLLEY

L’utilizzo di questi device ha lo scopo di agevolare l’attività del personale, consentendo di fruire in tempo reale di tutte le informazioni cliniche inerenti all’attività infermieristica e medica. Sulla base di quanto emerso dal loro utilizzo, possiamo definire i prodotti sopra citati idonei all’applicazione“.

AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

Codice etico

Seguici su: