Intercomp a Parma per SPS Italia 2022
Dal 24 al 26 maggio 2022 torna in presenza la fiera SPS Italia a Parma, l’evento espositivo di riferimento per l’industria e per il comparto manifatturiero italiano.
Intercomp parteciperà presentando la sua vasta gamma di prodotti dedicati all’automazione industriale insieme a soluzioni su misura realizzate per importanti aziende, oltre alle nuove linee di dispositivi per l’Industria 4.0.
Il nostro stand si sposterà rispetto alle precedenti edizioni: saremo sempre nel padiglione 6 ma allo stand K014.
QUANDO: martedì 24 – mercoledì 25 – giovedì 26 | Maggio 2022
DOVE: Fiere di Parma
ORARI: 9.30 – 18.00
La fiera
La fiera SPS IPC Italia di Parma è un evento organizzato da Messe Frankfurt Italia dedicato all’industria intelligente, digitale e flessibile e che rappresenta un punto di riferimento internazionale per gli addetti ai lavori.
Il grande successo dell’appuntamento fieristico, che torna in presenza dopo le edizioni annullate a causa della pandemia, è certificato dagli oltre 40 mila visitatori del 2019, appartenenti a molteplici settori industriali.
L’edizione 2019, l’ultima svoltasi in presenza, ha visto ben 854 espositori presenti negli stand distribuiti nei vari padiglioni comprendenti le diverse aree tematiche.
Dalle analisi effettuate è emersa la composizione degli espositori presenti:
- 55% produttori;
- 25% distributori;
- 10% system integrator;
- 5% rivenditori;
- 5% enti di formazione e consulenza.
Tra le aree tematiche espositive si possono identificare quattro settori principali:
- 55% automazione industriale avanzata;
- 28% digital & software;
- 10% robotica e meccatronica;
- 7% additive manufacturing.
Cosa presenteremo
Le soluzioni che proporremo a SPS Italia si dividono i tre filoni principali.
① I NOSTRI PRODOTTI DI MAGGIOR SUCCESSO
Saranno presenti i nostri PC panel, monitor e PC box che sono diventati ormai un punto di riferimento per i nostri clienti e che nel corso degli anni sono stati perfezionati per rispondere alle esigenze dell’Industria 4.0.
Allo stesso tempo saranno esposti dispositivi come il totem industriale e il carrello per la logistica, supporti avanzati per contesti di tipo produttivo e logistico.
② I DISPOSITIVI CUSTOM REALIZZATI INSIEME A IMPORTANTI AZIENDE
Nel nostro stand sarà possibile ammirare le soluzioni che abbiamo progettato e prodotto su misura insieme a importanti realtà produttive italiane e internazionali. Si tratta di processi estremamente specializzati che si basano su una stretta collaborazione con il cliente, per realizzare un prodotto frutto delle competenze di entrambi. Porteremo PC panel, monitor, consolle e carrelli informatizzati.
③ NUOVE LINEE DI PRODOTTI
Porteremo a SPS Italia anche le nuove linee di prodotti industriali che presenteremo ufficialmente durante la fiera.
Panasonic Toughbook, HANNspree e Rolec
Avremo il piacere di ospitare al nostro stand i prodotti e i team di importanti aziende con cui collaboriamo attivamente da tempo. Sarà possibile quindi, oltre ad ammirare le soluzioni esposte, ottenere informazioni complete direttamente dalla voce degli esperti.

La divisione Toughbook di Panasonic comprende una vasta gamma di prodotti portatili rugged utilizzati in contesti le cui condizioni sono spesso problematiche per le soluzioni tecnologiche, quindi in presenza di acqua, liquidi di vario genere, polvere e residui di lavorazioni.
Si tratta di dispositivi in grado di sopportare condizioni estreme, oltre che vibrazioni e cadute. Sono sempre più utilizzati anche all’interno delle linee di produzione industriali, oltre che in ambiti come automotive, difesa, servizi di emergenza, trasporti, logistica e molto altro.
La loro affidabilità è comprovata da oltre 25 anni di sviluppo e utilizzo diretto sul campo.
Sarà possibile ammirare al nostro stand la serie di dispositivi rugged Panasonic, a partire dal palmare fino al notebook, con sistemi operativi Windows e Android.

Abbiamo predisposto all’interno dello stand uno spazio dedicato in cui HANNspree installerà una serie di monitor utilizzabili in contesti industriali, di varie dimensioni, che potranno essere quindi visionati e su cui si potranno ottenere informazioni direttamente dagli esperti dell’azienda produttrice.
Si tratta di soluzioni in grado di ampliare la gamma e la versatilità dell’offerta Intercomp dedicata al mondo industriale, grazie alla diversificazione delle dimensioni e delle caratteristiche che permette una perfetta integrazione in ogni tipologia di contesto operativo.
HANNspree è un produttore di elettronica specializzato nei sistemi dedicati alla visualizzazione, a livello globale. Fa parte del Gruppo HannStar Display Corporation, che ha sede a Taipei (Taiwan) ed è uno dei maggiori produttori mondiali di pannelli LCD.

La nostra storica collaborazione con Rolec prosegue anche per questa edizione della fiera SPS. Allo stand A016 nel padiglione 6 saranno presenti i nostri panel PC iCOMAC 8200 e iCOMAC 7200 alloggiati nelle enclosure prodotte dall’azienda.
Allo stesso tempo Rolec ci fornirà quattro sistemi di sospensione su cui installeremo alcune delle soluzioni all’interno del nostro stand.
Rolec Italia è la filiale di Rolec GmbH, azienda tedesca specializzata nella produzione di custodie per elettronica, contenitori e pensili di comando.
Come raggiungere il nostro stand
Come già anticipato quest’anno ci sposteremo dalla postazione che abbiamo occupato nelle ultime edizioni, per trasferirci allo stand K014, sempre nel padiglione 6.
Si tratta di una posizione facilmente raggiungibile, accanto all’ingresso Ovest e all’area ristoro. Ecco alcune indicazioni da due differenti direzioni.
Dall’ingresso Ovest
Il nostro stand è situato proprio nei pressi dell’ingresso Ovest, nell’angolo accanto all’area ristoro.
Dal padiglione 5
Arrivando dal padiglione 5 basterà semplicemente attraversare il padiglione 6 e proseguire verso l’ingresso Ovest.
Prenota il biglietto inserendo in fase di registrazione il nostro codice
“Friends Card”, avrai diritto a parcheggio gratuito e coffee break.
F19992022
