Panel PC per l'industria farmaceutica

Panel PC e Monitor per l’industria farmaceutica

R

Progettazione industriale

R

Touchscreen capacitivo

R

Display da 18.5”

R

Certificato CE, UL e EAC

PC panel e monitor per l’industria farmaceutica e cosmetica

Siempharma è un’azienda italiana fondata nel 2010 che negli anni ha consolidato crescita e consistenti competenze nell’ambito della progettazione e fabbricazione di macchine per il packaging di prodotti farmaceutici, nutraceutici e cosmetici.

Panel PC e Monitor Industruali Personalizzati per l’industria Farmaceutica

L’industria del packaging ha riscontrato un notevole incremento nella qualità e nella capacità di controllo e precisione dedicata al confezionamento di prodotti speciali che, per essere inseriti all’interno di linee automatizzate estremamente efficienti, subiscono una quantità esponenziale di controlli visivi, di peso e di etichettatura. Proprio l’integrazione di questi nuovi processi e tecnologie è diventata per Siempharma un elemento distintivo.

L’azienda negli anni si è strutturata per coprire tutti i segmenti della filiera produttiva e oggi dispone di vari dipartimenti: progettazione meccanica, controllo qualità e dettagli meccanici, produzione e assemblaggio meccanico, reparto programmazione e automation, reparto test e certificazione meccanica.

Siempharma utilizza una versione personalizzata dei nostri panel PC e monitor iCOMAC 8200. Si tratta di una soluzione di interfaccia uomo-macchina dotata di elevata usabilità.

Caratteristiche Principali

R

PC Certificato CE, UL e EAC

Questi prodotti hanno seguito un rigido processo di progettazione, di selezione materiali e di produzione per poter essere certificati secondo gli standard internazionali, americani ed est europei.

Tali certificazioni consentono la commercializzazione a livello internazionale delle nostre soluzioni e forniscono un autorevole standard qualitativo al prodotto e al nostro dipartimento di produzione.

R

Usabilità persona-macchina

Lo schermo di monitor e panel PC sfrutta un touchscreen capacitivo multi-touch di ultima generazione che consente all’operatore di lavorare anche con immagini complesse e multidimensionali, garantendo una perfetta interazione.

È dotato inoltre di un sistema di apertura frontale particolarmente innovativo, ideato per facilitare l’operatore nel momento del cablaggio e della connessione del dispositivo alla macchina.

Sono state infine installate maniglie direzionali che consentono di maneggiare il dispositivo in modo ergonomico.

R

Struttura per ambienti industriali

La struttura di monitor e PC panel 8200 è dotata di un particolare design certificato per un’operatività continua lungo le 24 ore.

Si tratta di dispositivi industriali installabili in ambienti critici, grazie anche al sistema di raffreddamento di tipo fanless, che consente un’elevata dissipazione termica anche con CPU di performance elevate come Core i7 di nuova generazione, mantenendo al contempo un’elevata protezione da polveri o liquidi.

R

Pulsantiera personalizzabile

La pulsantiera sviluppata è una soluzione progettata per essere personalizzabile in base alle esigenze di processo, consentendo agli utenti di adattare la macchina alle proprie esigenze.

La pulsantiera e in generale tutta la struttura frontale sono dotate di un grado di protezione e resistenza molto elevato, grazie all’applicazione del vetro temperato, che le rende igienizzabili e quindi adatte anche ad ambienti applicativi nel settore delle macchine per Pharma, Cosmesi e Food & Beverage.

PC industriali per l'industria farmaceutica

Monitor e display adatti ai processi industriali farmaceutici

Esigenza del Cliente

⭕️ Un dispositivo con un elevato grado di personalizzazione per far fronte alle esigenze di qualsiasi linea automatica presente in differenti contesti produttivi.

⭕️ Funzioni programmabili e personalizzabili per mantenere quelle già esistenti.

⭕️ Efficiente dissipazione del calore per inserire il PC panel o il monitor in un quadro macchina con scarsa o nessuna ventilazione.

Soluzione Sviluppata

✅ Una soluzione integrabile su ogni tipologia di linea automatica per il packaging primario e secondario, in settori anche molto diversi tra loro.

✅ La pulsantiera personalizzabile consente di adattarsi alle esigenze di ogni singolo processo.

✅ L’ottima dissipazione termica di tipo fanless è ideale anche per installazioni in contesti non ventilati.

✅ Le elevate performance consentono di supportare i sistemi di video ispezione.

Panel PC e monitor per l'industria farmaceutica
Panel PC e monitor per l'industria farmaceutica
Panel PC e monitor per l'industria farmaceutica
Panel PC per l'industria farmaceutica