PC Panel e monitor Industriali fanless, gli strumenti ideali per gestire presente e futuro

 

PC Panel 6110 resistivo

PC Panel con Puslantiera

PC Panel 7200 capacitivo

Totem industriale Brianza

Noi dipendiamo dai PC Panel e monitor Industriali fanless e loro da noi. La qualità e la potenza del rapporto uomo-tecnologia è oggi una determinante centrale nel risultato finale dei nostri prodotti.

Il controllo dei processi produttivi industriali può avvalersi al giorno d’oggi di tecnologie molto avanzate, che permettono una gestione totale del lavoro.

Oggi la produzione automatizzata è potenzialmente in grado di analizzare l’intero flusso informativo comprendendo le esigenze del mercato in tempo reale, adattando la produzione ad una scelta merceologica piuttosto che a un’altra.

L’uomo rimane centrale nel processo, dato che la presenza umana è necessaria, ma allo stesso tempo ha bisogno di mezzi tecnologici adeguati per poter avere il controllo.

 

Il PC Panel è lo strumento che garantisce questa connessione e che unisce l’uomo al mondo delle macchine, la produzione industriale.

Che cosa sono i PC Panel e monitor Industriali fanless

Si tratta essenzialmente di PC Panel e monitor Industriali fanless, dotati di display touchscreen resistivi o capacitivi che permettono una gestione completa e immediata da parte dell’operatore dei macchinari di automazione industriale.

➡️ Sono dotati di grande versatilità, affidabilità e garantiscono alte prestazioni in ambienti industriali in cui le variabili e la flessibilità dei processi produttivi subiscono cambiamenti ogni giorno.

È evidente che in questi contesti siano presenti condizioni ambientali critiche, come polvere, liquidi, calore e sollecitazioni meccaniche.

➡️ I PC Panel devono essere dotati quindi, oltre che di un grado di protezione superiore rispetto ad altre macchine (il vetro frontale garantisce un grado di protezione IP65), anche di elevata affidabilità per garantire il funzionamento continuo senza interruzioni anche su più turni di produzione (H24).

➡️ Dovendo poi controllare macchine sempre più complesse le capacità di questi dispositivi devono essere elevate, superiori alle versioni precedenti. Così come la possibilità di dialogare e interagire con tutti i processi di un impianto di produzione.

Caratteristiche principali dei PC Panel e Monitor Industriali fanless

Si è già detto della resistenza dei PC Panel industriali alle condizioni estreme dell’ambiente industriale, così come delle loro prestazioni superiori. Ma quali sono i vantaggi che questi dispositivi presentano rispetto ad altri prodotti?

Ecco un elenco.

  • ⭕️ Robustezza: possono essere usati in maniera continuativa, su più turni di produzione (H24).
  • ⭕️ Resistenza: in condizioni critiche in ambienti industriali.
  • ⭕️ Tecnologia fanless: oltre alla totale assenza di manutenzione dei filtri antipolvere, viene garantita un’ottimale dissipazione del calore anche ad elevate prestazioni dei processori.
  • ⭕️ Touchscreen: le nuove tecnologie di touchscreen capacitivi, permettono una maggior velocità e flessibilità nell’interazione uomo/macchina grazie all’utilizzo della stessa tecnologia di smartphone/tablet/I-Pad.
  • ⭕️ Elevata potenza e prestazioni: per rispondere al massimo alle esigenze di prestazioni grafiche.
  • ⭕️ Personalizzazione hardware e software: possono essere personalizzati in maniera da essere perfettamente adattati allo specifico contesto in cui andranno a operare.
  • ⭕️ Utilizzo intelligente dello spazio: l’utilizzo di processori sempre più evoluti e performanti, unito ai minori consumi energetici, permette una proposta innovativa di PC Panel compatti e di dimensioni ridotte.
  • ⭕️ Facilità di pulizia: essendo resistenti ai prodotti utilizzati per igienizzare gli ambienti, possono essere facilmente puliti. Questa risulta essere una caratteristica molto importante soprattutto in ambiente farmaceutico o medicale.

I PC industriali oggi e nel futuro

Con l’avvento dell’industria 4.0 strumenti come i PC Panel saranno sempre più i protagonisti nell’automazione industriale. E questo è dimostrato dalla crescita costante della diffusione di questi dispositivi nei processi di produzione.

⭕️ Il cosiddetto “Internet delle cose” necessita di comunicazioni continue da parte di tutte le parti del sistema, quindi la connettività è un requisito fondamentale che hanno tutti i PC Panel Intercomp, insieme all’efficienza e alla sicurezza, anche nei confronti di attacchi esterni.

 

➡️ Una delle parole chiave per il futuro è l’integrazione, la capacità di ogni dispositivo di dialogare con gli altri, come già detto, in un mondo di interconnessioni infinite, ma anche di poter essere inserito in ogni contesto, potendo adattarsi sempre di più a ogni specifica esigenza.

 

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

Codice etico

Seguici su: