Consolle Omag

Consolle e monitor per Omag

R

Progettazione custom

R

Display da 21.5"

R

Protezione frontale IP65

R

Doppio joystick

Consolle e monitor industriali con montaggio VESA/arm

Fondata nel 1979, Omag S.p.A. è uno dei leader nel settore della produzione di macchine utensili e di centri per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali: marmo, pietra naturale, quarziti, vetro, ceramica e materie plastiche. Grazie all’esperienza e all’elevato livello di specializzazione, Omag è in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei clienti con ottimi livelli di personalizzazione delle proprie soluzioni e con un servizio post-vendita estremamente competente, che include l’affiancamento del cliente fino alla completa padronanza delle funzioni della macchina.

R

Progettazione custom

Le consolle e i monitor industriali realizzati per Omag sono il frutto di una personalizzazione basata sulle esigenze del cliente e perfezionata dal nostro reparto di progettazione industriale.

Partendo dal nostro iCOMAC 9000 abbiamo sviluppato una soluzione, sia in versione consolle che in versione monitor, che associa le migliori caratteristiche del nostro prodotto con le customizzazioni richieste.

R

Installazione VESA/arm

Omag ci ha richiesto una linea di dispositivi progettati per un’installazione di tipo VESA/arm, quindi predisposti per il fissaggio a supporti meccanici dotati di attacco VESA.

Questa tipologia di installazione è possibile grazie alla particolare configurazione della cover posteriore, che è predisposta per essere fissata a un supporto tramite appunto lo standard VESA.

R

Doppio joystick

La semplicità nella gestione della movimentazione della macchina da parte degli operatori è stato uno dei requisiti su cui abbiamo basato la nostra progettazione custom.

I due joystick installati all’interno della pulsantiera svolgono infatti un ruolo chiave per migliorare la praticità e la facilità con cui gli addetti alla macchina possono svolgere il proprio lavoro.

R

Display da 21.5" con IP65

Le consolle e i monitor industriali con montaggio VESA/arm includono un display da 21.5″ dotato di touchscreen capacitivo multi-touch, un formato compatto ma che allo stesso tempo garantisce ottima interazione e visibilità.

Tutta la serie di soluzioni realizzate per Omag è dotata di un grado di protezione che arriva a IP65 sul lato frontale e che difende ottimamente i dispositivi dall’accesso di polveri e liquidi. 

Esigenze

⭕️ Un’interfaccia uomo-macchina personalizzata in grado di gestire in modo efficiente la movimentazione dell’intero macchinario durante le varie lavorazioni.

⭕️ Due versioni, consolle e monitor, per rispondere alle differenti esigenze, realizzate secondo criteri industriali di progettazione e produzione e installabili in modalità VESA/arm.

⭕️ Una soluzione progettata per garantire semplicità e praticità agli operatori incaricati di interagire con il macchinario.

⭕️ Un design moderno e innovativo

Risultati

✅ Abbiamo realizzato una serie di dispositivi personalizzati partendo dal nostro prodotto standard iCOMAC 9000, con l’obiettivo di rispondere alle specifiche richieste di Omag.

✅ Sia la versione consolle che la versione monitor industriale sono state progettare per fornire le massime performance e i più elevati livelli di affidabilità in ogni tipologia di ambiente di tipo industriale. Grazie alla cover posteriore possono essere fissate su supporti meccanici tramite attacco VESA.

✅ L’intera progettazione di questa linea di prodotti è basata sull’obiettivo di migliorare la praticità con cui gli operatori interagiscono con il macchinario. L’installazione dei due joystick sulla pulsantiera aumenta considerevolmente il livello di efficienza e semplicità nelle operazioni di movimentazione.

✅ Il design estetico scelto, sviluppato a partire da uno dei nostri prodotti più recenti e innovativi, è il frutto di un attento studio dei nostri reparti di progettazione e R&S.

All’interno del contesto applicativo

Le immagini mostrano i dispositivi Omag all’interno dei contesti operativi in cui vengono installati e utilizzati.