PC panel industriali con enclosure Rittal

Panel PC e Totem multimediali 4.0

R

Panel PC con contenitore di comando

R

Totem di controllo interattivo

R

Sistema di raffreddamento fanless

R

Ottimizzazione dei processi produttivi

PC Panel e Totem multimediali per il controllo dei processi industriali 4.0

All’interno del piano di ammodernamento 4.0 introdotto da Kelvin sono stati installate due tecnologie Intercomp di ultima generazione al fine di digitalizzare i processi, eliminando la documentazione cartacea e aumentando sia il controllo digitale che il controllo delle prestazioni sulle linee di produzione interne.

Kelvin S.r.l. è un sito produttivo della multinazionale tedesca Rittal GmbH & Co. KG (che ha sede a Herborn), leader mondiale nella realizzazione di armadi per quadri di comando, nella distribuzione di corrente, nei sistemi di climatizzazione e nelle infrastrutture IT.

I prodotti realizzati nel moderno stabilimento italiano di oltre 16 mila metri quadrati sono sistemi di refrigerazione e condizionamento per l’industria.

Z

Chiller

Z

Scambiatori di calore

Z

Condizionatori

Z

Ventole

PC panel industriali con enclosure Rittal

L‘iCOMAC 7200, inserito nelle linee di produzione, permette all’operatore di condurre varie operazioni di gestione del processo di produzione in modo digitale, usufruendo dei vantaggi interattivi offerti dal touchscreen capacitivo.

R

Adatto per uso continuo

La linea iCOMAC 7200, come tutti i nostri dispositivi industriali, è costruita allo scopo di potenziare e gestire i processi di produzione in modo efficiente.

La struttura hardware di questi PC panel infatti è progettata per consentire alla macchina di mantenere un’operatività di altissimo livello per un utilizzo continuo (24/7).

R

HDD e SSD removibili

L’unità hardware progettata per questa specifica linea di PC panel è estremamente innovativa in quanto consente di estrarre le schede di memoria in modo semplice e rapido.

Questa caratteristica evita la necessità di smontare l’intero dispositivo, ma permette di agire esclusivamente sulla parte interessata.

R

Sistema fanless

Tutti i PC panel industriali sono dotati di un efficiente sistema di raffreddamento fanless, molto sofisticato e silenzioso.

Tale soluzione è stata scelta proprio per la capacità di eliminare il sollevamento della polvere e conseguentemente ridurre i costi di manutenzione.

R

Integrazione con la scocca Rittal

L’integrazione del PC panel iCOMAC 7200 all’interno della scocca di alluminio Rittal consente al dispositivo di aumentare ulteriormente il suo livello di protezione.

Questa soluzione è in grado infatti di proteggerlo da polveri e da lavaggi con acqua a pressione. 

Totem Siena Rittal

Il totem Siena, inserito nei punti di controllo e di accesso informazioni generali del processo produttivo, consente l’identificazione dello stato delle lavorazioni e l’intervento su alcune fasi dove necessario.

R

Touchscreen fino a 10 tocchi

Il touchscreen del totem Siena è dotato di tecnologia multi-touch in grado di supportare fino a 10 tocchi simultanei, permettendo anche a più persone di interagire contemporaneamente.

Si tratta di un sistema di tipo capacitivo che consente di incrementare la qualità grafica del display mantenendo allo stesso tempo una modalità di interazione facile e intuitiva.

R

Elevata integrazione software

I dispositivi multimediali Siena sono stati progettati e sviluppati con l’obiettivo di garantire la massima adattabilità per qualsiasi tipologia di funzione siano chiamati a svolgere.

Il nostro reparto di produzione testa ogni singola unità utilizzando gli applicativi di uso comune nel mondo digital signage, per garantire la massima compatibilità.

R

Elevata capacità elaborativa

I livelli di prestazioni dei totem multimediali Siena possono arrivare a livelli sorprendenti, grazie soprattutto all’installazione di processori Intel® di ultima generazione.

Questo tipo di progettazione hardware rende i totem multimediali strumenti di lavoro avanzati, affidabili e performanti, oltre alla garanzia di una resa grafica eccezionale.

R

Display di medio formato

Il modello di totem fornito a Kelvin è dotato di un display di formato medio: 24. Si tratta di una dimensione ritenuta ottimale per la consultazione di informazioni.

La particolare inclinazione dello schermo, vale a dire 65°, permette agli utenti di interagire in maniera perfetta con il dispositivo, sia manualmente che a livello visivo.

Panel PC e monitor per applicazioni industriali

Esigenza del cliente

⭕️ Una soluzione in grado di monitorare le linee di produzione, intervenendo sui vari passaggi delle lavorazioni e analizzando le performance di avanzamento.

⭕️ Ammodernamento della produzione e dei dispositivi di controllo con soluzioni integrabili all’interno di un’architettura IoT 4.0.

⭕️ Eliminazione della consultazione tecnica su supporto cartaceo.

⭕️ Display touchscreen di formato ottimale per garantire la massima praticità e funzionalità nell’utilizzo quotidiano.

Soluzione sviluppata

Totem e PC panel su tutte le linee di produzione e nei centri di controllo informazioni dove è presente la necessità di virtualizzare tutti i processi di lavorazione.

✅ Riduzione progressiva dei documenti cartacei tecnici relativi alla realizzazione del prodotto.

✅ Miglioramento della qualità lavorativa per gli operatori, con una più corretta postura nelle diverse fasi dell’attività di consultazione.

✅ Ottimizzazione del tempo di lavoro attraverso la riduzione degli spostamenti per la ricerca di informazioni.

 

PC panel industriali con enclosure Rittal

FeedBack: cosa pensano della nostra soluzione

La varietà di prodotti di Intercomp, in grado di poter competere in ambito Industry 4.0, ha dato al nostro sito produttivo la possibilità di poter improntare i nuovi processi di supporto alla produzione, mediante nuove tecnologie, verso la massima flessibilità e personalizzazione.

Vito SorrentinoICT Manager