Efficienza e controllo nell’automazione industriale

SCM Group è un’azienda leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di un’ampia tipologia di materiali: legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi.

I suoi tre principali poli produttivi italiani e la produzione di oltre 17 mila macchine all’anno permettono all’azienda di essere riconosciuta come la più importante rete distributiva del settore, potendo inoltre garantire un ottimo servizio di assistenza post vendita.

R

Progettato per ambienti industriali

La consolle Eye-M è un prodotto progettato per contesti industriali, quindi presenta tutte le caratteristiche che permettono al dispositivo di resistere in ambienti potenzialmente “ostili”: involucro robusto, sistema di raffreddamento fanless, protezione frontale IP65.

R

Alta capacità operativa

L’alta capacità operativa di questo PC Industriale, grazie ai processori Intel® Core™ di sesta generazione, rende la sua installazione ideale all’interno di contesti in cui sono richieste prestazioni elevate.

R

Touchscreen capacitivo

La consolle sviluppata per il gruppo SCM è dotata di un LCD touchscreen capacitivo da 21.5” Full-HD, che grazie al suo grado di protezione permette agli operatori un’interazione ottimale con il dispositivo, anche indossando guanti da lavoro.

R

Sistema fanless

Il PC Industriale è equipaggiato con un sistema di raffreddamento fanless, progettato specificatamente per ambienti con presenza di detriti e residui di materiali come legno, marmo e altre lavorazioni industriali.

Esigenza del cliente

⭕️ Poter integrare un PC Industriale ad alte prestazioni, affidabile e resistente su tutti i macchinari della linea di produzione.

⭕️ Avere un prodotto in grado di mantenere un ottimo livello di operatività in un ambiente industriale, soggetto a sollecitazioni importanti e con possibili pericoli per l’integrità del dispositivo.

⭕️ Poter disporre di un prodotto personalizzato, cucito su misura sulle proprie particolari esigenze.

Soluzione sviluppata

✔️ La consolle Eye-M unisce la potenza dei processori Intel® all’affidabilità e alla resistenza di ogni dispositivo progettato e prodotto da Intercomp.

✔️ Il PC Industriale ideato per SCM garantisce ottimi livelli di operatività a utilizzo continuo, ma allo stesso tempo è equipaggiato per resistere alle condizioni “ostili” di un ambiente industriale (ad esempio la protezione frontale IP65).

✔️ Intercomp offre un livello di personalizzazione dei propri prodotti pressoché totale, in modo da fornire al cliente una soluzione creata su misura intorno alle sue specifiche esigenze.