Informativa sulla privacy

INFORMATIVA E CONSENSO PER L’UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

Il Trattamento dei dati personali

Intercomp S.p.A. (in seguito “Intercomp”) in qualità di Titolare del Trattamento dei Dati Personali, Vi informa che l’accesso al sito web e/o l’iscrizione alle varie sezioni di esso e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi richiedono il conferimento di dati personali che saranno oggetto di trattamento nel pieno rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito “GDPR”). Attraverso tale informativa gli utenti potranno conoscere, in maniera preventiva, le modalità di trattamento necessarie all’utilizzo di alcune aree del sito web e/o all’iscrizione alla newsletter.

Ai sensi della predetta Legge tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti.

L’informativa ha efficacia esclusivamente per il presente sito e non si estende ad altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite collegamenti esterni.

Modifiche a questa Informativa

Intercomp si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento dandone indicazione agli utenti su questa pagina. Vi preghiamo quindi di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Informativa, l’utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa piattaforma e, utilizzando l’apposita funzione nell’area riservata oppure richiedendo direttamente al Titolare del Trattamento, rimuovere i propri dati personali. Salvo quando diversamente specificato, la precedente Informativa continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

 

Le finalità del trattamento e la base giuridica

Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del Sito (e salvo norme e informative particolari per singole operazioni che comportino il conferimento di specifici dati personali, pubblicate di volta in volta sul Sito), di seguito sono indicate le finalità del trattamento dei dati personali, cioè quelli conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line oppure l’accesso diretto, tramite link, all’indirizzo di posta elettronica relativo al servizio richiesto, ovvero quelli acquisiti automaticamente mediante la navigazione (si veda la seguente sezione “Categorie di Dati Personali oggetto di trattamento”) (di seguito, “Dati Personali”):

a. Rispondere alle richieste pervenuteci tramite richiesta diretta (form web “richiedi maggiori informazioni”). Base giuridica del trattamento: esecuzione di misure precontrattuali (art. 6 (1)(b));

b. Per adempiere alle richieste di offerte/preventivi riguardo la fornitura dei beni e/o servizi erogati da Intercomp. Base giuridica del trattamento: esecuzione di misure precontrattuali e/o contrattuali (art. 6 (1)(b));

c. Previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva: invio di materiale informativo e promozionale, invio newsletter, attività di marketing e pubblicità riguardanti i prodotti ed i servizi della scrivente società, utilizzando anche l’indirizzo di posta elettronica fornitoci. Base giuridica del trattamento: consenso (art. 6 (1) (a))

 

Riassunto privacy policy

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti
  • Facebook Comments

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

  • Gestione dei database di utenti
  • HubSpot CRM

Dati Personali: email, numero di telefono e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • HubSpot Lead Management

Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email
  • HubSpot Email

Dati Personali: Dati di utilizzo e email

  • Interazione con social network e piattaforme esterne
  • Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook

 

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

  • Remarketing e behavioral targeting
  • Facebook Custom Audience

Dati Personali: Cookie e email

  • Facebook Remarketing

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

  • Statistica
  • HubSpot Analytics, Google Analytics, Google Analytics con IP anonimizzato e Monitoraggio conversioni di Facebook Ads

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

  • Facebook Analytics for Apps

Dati Personali: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

Definizione di “dato personale”

Ai fini della presente Policy, per “dato personale” – come meglio specificato nell’Articolo 4 del Codice – si intende “qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale”.

La presente Privacy Policy si applica ai dati personali raccolti attraverso il sito web di Intercomp (www.intercomp.it) e/o caselle di posta elettronica della Società. La presente non si applica ai dati personali raccolti con modalità “off-line”, salvo nei casi in cui tali dati personali siano combinati con altri dati personali raccolti da Intercomp on-line. Inoltre, la presente non si applica ad altri siti web di proprietà di soggetti terzi, ai quali si possa accedere tramite collegamento ipertestuale, per il fatto che Intercomp non gestisce e non controlla il contenuto di tali siti.

Possono essere raccolti da Intercomp, tramite il proprio sito web, i seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, informazioni raggruppate a mero scopo statistico durante il processo di consultazione del sito, altre informazioni fornite volontariamente dall’utente attraverso le procedure di registrazione on-line o la compilazione di appositi campi, moduli, informazioni finalizzate a migliorare e facilitare la navigazione del sito.

Modalità del trattamento

Per trattamento dei dati si intende qualsiasi operazione o complesso di operazioni, svolte con o senza ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, riguardanti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, la comunicazione, la diffusione, l’interconnessione, il blocco, la cancellazione, la distruzione e la selezione dei dati stessi.

I Dati Personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata ma anche cartacea, con logiche strettamente correlate alle predette finalità, mediante i Data Base, le Piattaforme elettroniche gestite dal Titolare del trattamento o da terzi nominati Responsabili del trattamento (per l’elenco aggiornato l’utente può contattare il Titolare all’indirizzo indicato) e/o sistemi integrati di natura informatica e/o siti web di titolarità o in uso a Intercomp. Il Titolare ha adottato idonee misure tecniche ed organizzative di sicurezza per proteggere gli utenti contro il rischio di perdita, abuso o alterazione dei Dati. In particolare utilizza i protocolli protetti di trasmissione dei Dati noti come HTTPS. Inoltre, conserva i dati degli utenti su Server siti nel territorio europeo. I Server sono soggetti a un sistema avanzato e quotidiano di back up e disaster recovery. 

 

Il luogo del trattamento

I Dati Personali sono trattati principalmente presso la sede del Titolare e/o nei luoghi in cui si trovano i Responsabili. Per ulteriori informazioni, gli utenti possono contattare il Titolare scrivendo una mail a privacy@intercomp.it, oppure telefonicamente al numero +39 045 8378411 (dall’Italia).

 

La durata del trattamento

I dati comunicati sono conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati, o per un periodo più lungo, per fini consentiti dalla legge, e comunque cancellati senza ingiustificato ritardo.

Per le finalità di richiesta informazioni: in relazione alla tipologia di richiesta per il tempo necessario ad adempiere all’obbligo normativo di conservazione e/o per eventuali esigenze legali. Per richieste generiche massimo 12 mesi.

La natura e le modalità del conferimento dei Dati Personali degli utenti

Il conferimento di dati personali è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento non consentirà l’evasione della richiesta. Il conferimento dei Dati Personali può avvenire mediante la compilazione degli appositi campi nelle varie sezioni del Sito oppure con l’invio delle richieste via e-mail dove previsto.

Le categorie di Dati Personali oggetto di trattamento

Oltre ai Dati Personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, di posta elettronica, ecc.), in fase di connessione al Sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito stesso somministrano e/o acquisiscono automaticamente ed indirettamente alcune informazioni che potrebbero costituire dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, i c.d. “cookie” (come meglio di seguito specificato), indirizzi “IP”, nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione “Url” delle risorse richieste, l’orario della richiesta al server, la navigazione sul Sito.

Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei Dati Personali degli utenti

I Dati Personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori del Titolare che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, trattano dati e sono nominati responsabili o autorizzati al trattamento ai sensi degli artt. 24-29 del Reg. Europeo 2016/679 o amministratori di sistema e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative dal Titolare; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare – nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili stessi. I Responsabili, nominati dal Titolare, potrebbero essere società terze o altri soggetti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo i soggetti a cui viene affidata attività di assistenza, comunicazione, promozioni e vendita di prodotti e/o servizi, fornitori di servizi IT, gestori e/o sviluppatori di siti web o applicazioni in essi contenute, gestori delle piattaforme elettroniche, partner) che svolgono attività in outsourcing per conto di Intercomp.

Ambito di comunicazione o diffusione dei Dati Personali degli utenti

I Dati Personali non saranno comunicati a terzi, né diffusi.

Trasferimento extra UE dei Dati Personali degli utenti

I Dati Personali non saranno trasferiti in Paesi extra UE.

Minori

Il sito non tratta dati di minori al di sotto dei 16 anni per i quali sia richiesto specifico consenso da parte della responsabilità genitoriale (14 anni per l’Italia).

Comunicazione e/o diffusione dei dati personali

I dati personali saranno accessibili agli organi ed ai dipendenti di Intercomp, formalmente nominati Incaricati o Responsabili del trattamento. L’utilizzo e l’inoltro di dati personali da parte di individui esterni ed organizzazioni che agiscono per conto di Intercomp sono regolate da contratti che prevedono un adeguato livello di protezione dei dati personali. I dati personali degli utenti saranno utilizzati e rilasciati da Intercomp esclusivamente ad individui ed organizzazioni che lavorano per proprio conto, in conformità con questa Privacy Policy e secondo quanto previsto esplicitamente dalla vigente normativa.

Possono insorgere circostanze, qualora ad esempio Intercomp decida, per ragioni commerciali, di effettuare operazioni di vendita, fusione o acquisizione di capitali. Nell’ambito di tali attività riorganizzative, i dati personali possono essere condivisi con attuali o eventuali acquirenti. In dette circostanze Intercomp otterrà garanzie scritte che i dati personali verranno trattati con un adeguato livello di protezione e, comunque, in conformità con la normativa vigente. Ad eccezione dei casi esplicitamente consentiti dalla legge, o previsti in questa Privacy Policy, i dati personali non verranno comunicati o condivisi senza il consenso dell’utente interessato.

Intercomp non cederà, a titolo oneroso o gratuito, i dati personali dei propri utenti di siti web a terze parti non autorizzate.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

 

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook, Inc.)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook, Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy .

Gestione dei database di utenti

Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l’Utente fornisce a questa Applicazione, così come di tracciare le attività dell’Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull’Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questa Applicazione.

HubSpot CRM (HubSpot, Inc.)

HubSpot CRM è un servizio di gestione dei database di Utenti fornito da HubSpot, Inc.
Dati Personali raccolti: email, numero di telefono e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy .

HubSpot Lead Management (HubSpot, Inc.)

HubSpot Lead Management è un servizio di gestione dei database di Utenti fornito da HubSpot, Inc.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy .

Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

HubSpot Email (HubSpot, Inc.)

HubSpot Email è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da HubSpot, Inc.
Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e email.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy .

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permettone di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy .

Utilizzo di Google Adwords

Utilizziamo altresì Google Conversion Tracking, un servizio di analisi di Google Inc. Se siete giunti sul nostro sito web attraverso un annuncio pubblicitario di Google, AdWords deposita un cookie sul vostro computer (“Conversion Cookie”). Questo tipo di cookie ha una validità di 30 giorni e non consente di apprendere la Vostra identità personale. Esso serve solamente a rilevare che avete fatto clic su uno dei nostri annunci venendo conseguentemente reindirizzati sul nostro sito web.

Qualora non desideraste partecipare a questo procedimento di tracking potete disattivarlo attraverso la personalizzazione degli annunci (http://www.google.com/settings/ads) o negare l’applicazione di cookie, ad esempio mediante un’impostazione del browser. È possibile disattivare i cookie per Conversion-Tracking anche impostando il vostro browser in modo che i cookie vengano bloccati dal dominio “googleadservices.com”.

Remarketing e behavioral targeting

Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.
In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)

Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie e email.
Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

HubSpot Analytics (HubSpot, Inc.)

HubSpot Analytics è un servizio di statistica fornito da HubSpot, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out .

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy .

Facebook Analytics for Apps (Facebook, Inc.)

Facebook Analytics for Apps è un servizio di statistica fornito da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy .

Tutela dei dati personali

In conformità al principio di necessità sancito nell’art. 3 D.lgs. 196/03, Intercomp garantisce che i trattamenti mediante strumenti elettronici sono effettuati riducendo al minimo l’utilizzazione di dati personali e di dati identificativi, limitandone il ricorso ai casi in cui sono strettamente necessari per il conseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti. Intercomp garantisce altresì l’adozione e l’osservanza di specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, eventuali usi illeciti o non corretti degli stessi ed accessi non autorizzati.

I dati dell’utente saranno archiviati da Intercomp fino ad eventuale ordine di cancellazione da parte dell’interessato, compresi i dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i sono stati raccolti, in osservanza dei diritti sanciti nell’art. 7 D.lgs. 196/2003 e da attuarsi con le modalità di cui al successivo paragrafo “I Suoi Diritti”.

È responsabilità di ogni singolo utente incaricato garantire e verificare la titolarità e la custodia delle proprie password e dei relativi codici di accesso alle risorse web. Consenso al trattamento dei dati personali Intercomp effettua il trattamento dei dati dei propri utenti/clienti esclusivamente con il consenso degli stessi. Tuttavia, qualora l’utente non acconsenta al trattamento dei dati o richieda la cancellazione dei propri dati, non sarà possibile accedere alle aree riservate del sito web della Società.

Il Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Intercomp con sede in Via della Scienza, 27 – 37139 Verona.

L’elenco completo dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile previa richiesta scritta al Titolare del Trattamento scrivendo a privacy@intercomp.it.

Il Responsabile del trattamento

Il Responsabile del trattamento dei Suoi dati è Enrico Carcereri – Intercomp S.p.A. – Via della Scienza, 27 – 37139. Il Responsabile del trattamento è raggiungibile tramite il seguente indirizzo email: privacy@intercomp.it.

I trattamenti connessi ai servizi web del sito Intercomp hanno luogo presso la sede di Verona (VR) e sono curati solo dal personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento (es. Area Internet) per l’espletamento di operazioni tecniche occasionali o periodiche (es. manutenzione dei DB).

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente ha facoltà di fornire o meno i dati personali riportati nei moduli di richiesta e/o di registrazione del sito web di Intercomp. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art. 157 del D.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

I diritti degli utenti

 Gli utenti possono esercitare i diritti di cui agli artt. 16-21 Reg. Europeo 2016/679 (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione). Gli utenti potranno infine promuovere reclamo all’Autorità Garante ove necessario, ovvero rivolgersi alla stessa per richiedere informazioni in merito all’esercizio dei propri diritti derivanti dal regolamento Europeo 2016/679. Nello specifico:

  • · Il diritto di accesso: per ottenere la conferma o meno di dati personali che lo riguardano e di ottenere l’accesso a tali dati e a specifiche informazioni (ad es. finalità del trattamento, categorie dei dati in questione, i destinatari a cui i dati saranno comunicati);
  • · Il diritto di rettifica: di ottenere la rettifica dei dati inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. In tal caso sorge l’obbligo da parte del titolare del trattamento di comunicare la rettifica a tutti i destinatari cui sono stati trasmessi i dati, salvo che ciò non implichi uno sforzo sproporzionato;
  • · Il diritto alla cancellazione: per ottenere la cancellazione dei dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellarli senza ingiustificato ritardo se sussistono determinati motivi (ad es. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per cui erano stati raccolti; se l’interessato revoca il consenso; se devono essere cancellati per un obbligo legale). In tal caso sorge l’obbligo da parte del titolare del trattamento di comunicare la cancellazione a tutti i destinatari cui sono stati trasmessi i dati, salvo che ciò non implichi uno sforzo sproporzionato;
  • · Il diritto di limitazione del trattamento: si può disporre al titolare del trattamento una restrizione al trattamento dei dati, ad esempio alla sola conservazione con esclusione di qualsiasi altro utilizzo, in determinate ipotesi (ad es. se il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati; se l’interessato contesta l’esattezza, nei limiti del periodo di verifica dell’esattezza…). In tal caso sorge l’obbligo da parte del titolare del trattamento di comunicare la limitazione del trattamento a tutti i destinatari cui sono stati trasmessi i dati, salvo che ciò non implichi uno sforzo sproporzionato;
  • Il diritto alla portabilità dei dati: per ottenere la restituzione dei dati personali forniti e trasmetterli ad altri o per chiedere la trasmissione da un titolare all’altro, se tecnicamente fattibile (tale esercizio di diritti non è applicabile a Intercomp);
  • Il diritto di opposizione: per opporsi in qualsiasi momento al trattamento per scopi di interesse pubblico o per legittimo interesse; per finalità di marketing; per fini di ricerca scientifica, storica o statistica.

 

 

Gli interessati possono fare reclamo all’Autorità Garante se necessario, o semplicemente contattarla per avere informazioni inerenti all’esercizio dei propri diritti riconosciuti dal Reg. UE 2016/67

In conformità alle presenti disposizioni, ed in aggiunta agli altri diritti qui specificati, Intercomp fornisce agli utenti del proprio sito web le seguenti possibilità.

  • Nessuna raccolta di dati personali

L’utente può scegliere di non fornire dati personali on-line ad Intercomp, decidendo di non inserire o rilasciare informazioni personali nei form di registrazione o nei campi modulo del web, o non utilizzando in tal caso alcun servizio personalizzato tra quelli disponibili sul sito della Società. Alcuni dei contenuti e/o servizi del sito Intercomp sono offerti esclusivamente ad utenti che rilasciano informazioni personali o che utilizzano servizi personalizzati.
limitazioni dell’utilizzo e comunicazione di dati personali per fini diversi:
L’accesso a determinate sezioni di contenuti e/o servizi del sito web di Intercomp può richiedere il consenso dell’utente per utilizzare e rilasciare i dati personali allo scopo di implementare l’elenco dei contatti e/o ad identificare ed offrire servizi supplementari e promozioni considerate interessanti per l’utente. Gli utenti possono limitare i trattamenti ulteriori che di tali informazioni possono essere effettuati, verificando o scegliendo le opzioni da impostare al momento dell’inserimento dei dati.
Inoltre, le informazioni fornite dopo la prima registrazione possono essere modificate o cancellate cambiando le impostazioni precedentemente inserite nel form di registrazione sul sito web di Intercomp, accedendo all’apposita sezione “Newsletter” nella home page. È altresì possibile per gli utenti accedere ai propri dati personali, rilasciati ed archiviati on-line e, ove consentito, è inoltre possibile provvedere ad aggiornare e modificare on-line i dati personali.

  • Modifiche alla Privacy Policy

La Privacy Policy di Intercomp può essere aggiornata e/o modificata anche al fine di recepire e/o conformarsi a normative nazionali, comunitarie, internazionali o per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche. Gli aggiornamenti e/o le modifiche che verranno apportati alla presente Privacy Policy saranno riportati in questa pagina web, e rese costantemente visibili attraverso il collegamento ipertestuale esistente nel sito della Società, in modo che gli interessati possano essere pienamente informati in merito all’utilizzo che viene fatto dei propri dati personali forniti attraverso il sito web di Intercomp.

Si raccomanda di prendere visione di tale Policy ogni volta venga visitato il sito web Intercomp.

Contatti

Per eventuali richieste di informazioni supplementari riguardo questa Privacy Policy, contattare Intercomp S.p.A. al seguente indirizzo: privacy@intercomp.it

Intercomp S.p.A.

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Codice etico

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