PC Panel industriali fanless

I panel PC industriali sono soluzioni estremamente performanti utilizzate per controllare e gestire i processi di automazione industriale

PC Panel industriali capacitivi

I panel PC con touchscreen capacitivo appartengono a una linea di dispositivi progettati allo scopo di garantire elevate performance e qualità all’interno di ogni contesto di automazione industriale.

Si tratta infatti di prodotti molto potenti dotati di un design sorprendente e che funzionano ottimamente con qualsiasi sistema operativo.

iCOMAC 9000

15.6″ | 18.5″ | 21.5″ | 23.8″ | 27″

Certificazione UL

Orientamento orizzontale o verticale

Scopri di più

Un PC panel disponibile in cinque dimensioni, sia con orientamento orizzontale che verticale.

Tutta la linea è dotata di certificazione UL.

Pagina prodotto

panel-pc-industriale-con-orientamento-verticale-e-orizzontale

iCOMAC 7200

15.6″ | 18.5″ | 21.5″ | 23.8″

Porta USB frontale

Protezione IP65 frontale

Scopri di più

Un PC panel dotato di tecnologia multi-touch e di protezione IP65 frontale, incluso il connettore USB.

Può essere installato in modalità pannello o tramite supporto VESA.

Pagina prodotto

panel pc indusatriale con usb frontale

iCOMAC 7200

15.6″ | Versione inox

Frontale in acciaio inox

Protezione IP69K frontale

Scopri di più

Un PC panel progettato a partire dall’iCOMAC 7200 e realizzato con un frontale in acciaio inox AISI 316.

Il dispositivo è dotato di una protezione frontale che arriva a IP69K.

Pagina prodotto

panel pc ip 69 K

Drake

10.4″ | 12.1″ | 15.6″ | 18.5″ | 21.5″

Disponibilità: 4 settimane

Protezione IP65 frontale

Scopri di più

Una serie di PC panel progettata in differenti dimensioni, in versione slim e rich I/O.

I dispositivi sono dotati di tecnologia multi-touch e di protezione IP65 frontale.

Pagina prodotto

panel pc configurabile

Contattaci per maggiori informazioni

PC panel resistivi

I panel PC industriali sono disponibili anche in versioni dotate di touchscreen di tipo resistivo, per soddisfare le esigenze di contesti produttivi in cui sono presenti particolari condizioni ambientali o in cui le modalità operative necessitano di soluzioni differenti rispetto alla tecnologia touchscreen di tipo capacitivo.

iCOMAC 6100

12.1″ | 15″ | 17″ | 19″

Alluminio anodizzato | Acciaio inox

Protezione IP65 frontale

Scopri di più

Un PC panel con touchscreen resistivo disponibile con cornice in alluminio anodizzato o in acciaio inox AISI 316.

È dotato di un grado IP65 frontale e di un connettore USB con tappo in gomma.

Pagina prodotto

panel pc industriale resistivo

iCOMAC 85F

15″

Tasti funzione personalizzabili

Protezione IP65 frontale

Scopri di più

Un PC panel in alluminio anodizzato progettato con tre tasti funzione personalizzabili in base alle esigenze.

È dotato di grado IP65 frontale e della possibilità di rimuovere facilmente HDD/SSD.

Pagina prodotto

Panel Pc con tasti funzione e usb frontale

Drake

10.4″ | 12.1″ | 15″ | 15.6″ | 17″ | 18.5″ | 19″ | 21.5″

Disponibilità: 4 settimane

Protezione IP65 frontale

Scopri di più

Una linea di PC panel progettata con una protezione IP65 frontale, in grado di garantire la massima sicurezza in ogni ambiente.

Il sistema di raffreddamento fanless evita problematiche con la polvere e la manutenzione delle ventole.

Pagina prodotto

panel pc resistivo

iCOMAC 5110

10.1″

Struttura compatta

Protezione IP65 frontale

Scopri di più

Un PC panel progettato in un formato estremamente compatto, installabile tramite supporto VESA o in modalità pannello operatore.

Il grado di protezione IP65 protegge la parte frontale del dispositivo da liquidi e polvere presenti in contesti industriali.

Pagina prodotto

Panel Pc 12" pollici

Guarda tutti i possibili impieghi e i contesti applicativi delle nostre soluzioni

Di seguito alcuni dei casi industriali in cui abbiamo sviluppato dispositivi personalizzati partendo dalle soluzioni panel PC standard. È possibile approfondire tutte le altre soluzioni personalizzate nella sezione CASE HISTORY.

panel pc e monitor industriali
panel pc pharma e alimentare
panel pc pharma
panel pc food and beverage
Domande frequenti sui panel PC
Cosa sono i panel PC industriali?

Il panel PC è un computer industriale che integra anche un display. Di fatto si tratta di un PC All-In-One più robusto adatto a contesti complessi, come quelli industriali.

Computer industriale vs. IPC

Il computer industriale (IPC o Industrial PC) è una soluzione simile nell’aspetto ad un comune computer da tavolo.

Condividono molte caratteristiche estetiche e tecniche: tipo di microprocessore e RAM, unità di memorizzazione, porte di interfaccia, prestazioni, ecc.

Nonostante le similarità apparenti, il PC industriale è un sistema più robusto di un PC di uso comune. Infatti si tratta di una tecnologia adatta all’uso in ambienti critici, caratterizzati da cicli di lavoro continui, dalla presenza di residui di lavorazione e da temperature molto elevate o particolarmente rigide.

Tipiche Aree di Applicazione

Il Pannel PC trova la sua utilità in svariate aree, ma primeggia soprattutto nell’automazione industriale, nella produzione manifatturiera e nel controllo dei processi. La sua presenza è vitale in contesti in cui la precisione, l’efficienza e il controllo accurato sono fondamentali.

A. Automazione Industriale: Controllo di Macchinari, Monitoraggio dei Processi

Nei contesti di automazione industriale, i Pannel PC giocano un ruolo cruciale nel controllo di macchinari complessi e nel monitoraggio dei processi di produzione. La loro interfaccia utente intuitiva facilita la supervisione e la gestione in tempo reale delle attività industriali.

B. Applicazioni Kiosk: Percorsi Intuitivi e Coinvolgenti

I PC Panel industriali trovano impiego anche in applicazioni Kiosk, offrendo percorsi intuitivi e coinvolgenti. Siano essi per la navigazione all’interno di grandi strutture o per fornire informazioni dettagliate, i Pannelli PC forniscono un’esperienza utente immersiva.

C. Acquisizione e Visualizzazione Dati: Misurazione e Controllo dei Processi

Nell’ambito dell’acquisizione e visualizzazione dati, i Pannelli PC si distinguono per la loro capacità di misurare e controllare i processi industriali. La loro flessibilità consente una rapida adattabilità alle esigenze specifiche di raccolta e presentazione dei dati.

Panel PC Windows o panel PC Linux?

Dipende. Ogni sistema operativo viene utilizzato in base alle specifiche caratteristiche del contesto di utilizzo e alle particolari esigenze del cliente.

Per alcuni ambienti può essere più utile utilizzare un particolare sistema rispetto a un altro, in base alle possibilità di sviluppo dell’azienda.

Proprio per questo noi forniamo supporto nell’installazione e nell’integrazione del sistema.

In qualità di partner storici e ufficiali di Microsoft, siamo in grado di garantire massimo supporto su tutti i sistemi offerti.

A cosa servono i PC Panel Industriali

I panel Pc industriali integrano computer e display in un’unica soluzione che può essere installata all’interno di un macchina operatore, o agganciata su un braccio meccanico.

Il PC Panel Industriale serve a gestire e monitorare i processi industriali, integrando i dati derivanti da diverse tipologie di sensori, attività e processi che caratterizzano una produzione industriale.

Definizione e Funzionalità dei PC industriali

Il Pannello PC è un dispositivo informatico integrato che unisce un computer industriale con uno schermo touchscreen, formando un sistema compatto e versatile. Questo connubio di hardware offre un’interfaccia intuitiva e una soluzione tutto in uno per diverse applicazioni.

Quanto durano i Panel PC Industriali?

La durata media di un pc panel industriale può tranquillamente raggiungere i 10 anni. Tutti i prodotti seguono un ciclo di vita definito (product Life-Cycle) composto di 5 fasi. Tale percorso è diviso in 2 momenti principali. Il primo è quello produttivo, ovvero riguarda tutte le fasi dal lancio alla maturità del prodotto in cui la soluzione viene prodotta e venduta sul mercato, l’insieme di queste fasi può durare minimo 5 anni.

Il secondo invece riguarda una serie di fasi caratterizzate dal termine della produzione del dispositivo, in cui viene però mantenuta la reperibilità delle componenti, l’assitenza e supporto su tutte le item del prodotto fino a 7 anni.

 

 

Qual è il grado di protezione dei PC industriali?

All’interno della gamma di panel PC industriali Intercomp si possono trovare soluzioni con strutture meccaniche in alluminio, fusione di lamiera o acciaio inossidabile, a seconda dell’ambiente in cui vengono installati.

A prescidere dal materiale tutti i PC industriali sono garantiti con un livello minimo di protezione IP65.

IP65 è una classificazione di protezione globale e determina un resistenza all’ingresso di polvere o altri corpi estranei (sia liquidi che solidi) all’interno delle apparecchiature.

A cosa serve personalizzare PC panel?

La personalizzazione è un processo di ingegnerizzazione prodotto che si pone lo scopo di individuare le migliori componenti e funzioni di un PC per un contesto specifico.

Il processo di personalizzazione si imposta assieme al cliente, studiando il luogo e le modalità di utilizzo di un prodotto.

La personalizzazione può partire da concept completamente nuovi, innovando il design dei panel PC, ma può anche semplicemente essere un processo di adattamento meccanico ed elettronico ad un certo ambiente.

 

 

Specializzati nella progettazione e produzione di soluzioni computer

Guarda come abbiamo strutturato il nostro plant produttivo per la realizzazione delle nuove tipologie di interfacce uomo-macchina per il controllo dei processi industriali.

Panel PC: Caratteristiche

 

  • Computer fanless: il calore viene dissipato nell’ambiente attraverso la struttura meccanica, mantenendo dunque la corretta temperatura delle componenti interne.
  • Touchscreen capacitivo: una tecnologia touchscreen di ultima generazione permette soprattutto una migliore resa grafica oltre alla possibilità di utilizzo di software per la gestione di immagini 3D.
  • Potenza e prestazioni elevate: grazie a una gamma di configurazioni estremamente ampia possiamo soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
  • Personalizzazione Computer industriali: grazie ai reparti di produzione e progettazione interni possiamo affiancarci alle esigenze del cliente per realizzare soluzioni uniche.
  • Facilità di pulizia: esternamente il panel PC è costituito da vetro temperato e acciaio ed è quindi perfettamente igienizzabile. La parte di acciaio è dotata inoltre di un trattamento antipolvere e anti-impronta.
  • Panel PC Windows 10 e Linux: in qualità di partner ufficiali di Microsoft siamo in grado di supportare tutte le operazioni per installare il sistema operativo Windows e garantirne l’integrazione con i software di controllo.
  • Prodotto di Qualità Made in Italy: La nostra produzione è interamente italiana, e questo si riflette nella qualità dei nostri computer industriali. Ogni unità è realizzata con precisione artigianale e sottoposta a rigorosi controlli di qualità per garantire prestazioni affidabili e durature.
intercomp produzione pc e panel industriali fanless
  • Progettiamo e produciamo Panel PC: grazie a un grande gruppo di progettisti e operatori specializzati siamo in grado di controllare e supportare i nostri clienti all’interno di tutte le fasi di realizzazione del prodotto a marchio Intercomp. Il nostro team si avvale di un vasto reparto produttivo di oltre 9000 metri quadrati in cui vengono studiati, realizzati e testati tutti i dispositivi che forniamo.
  • Esperienza dal 1983: in oltre 40 anni di attività abbiamo affrontato diverse trasformazioni tecnologiche che ci hanno permesso di interpretare e soddisfare le esigenze emergenti del mercato industriale e commerciale, affinando sempre più la tecnica e le nostre competenze.
  • Assistenza Clienti: La soddisfazione del cliente è al centro della nostra filosofia aziendale. Offriamo un servizio di assistenza clienti dedicato e professionale, garantendo che i nostri clienti abbiano accesso a supporto tecnico tempestivo e competente.