PC panel industriali fanless con touch resistivo

I PC panel sono soluzioni ideali per controllare e gestire i processi di automazione industriale

Panel PC industriali fanless

Linea iCOMAC resistivi

Una linea in costante evoluzione tecnologica ideata allo scopo di rispondere prontamente alle molteplici esigenze industriali, attraverso prodotti versatili dal design accurato e molto sofisticato, che incrementano in maniera esponenziale la qualità e allo stesso modo la resa di ogni processo industriale.

 Si tratta infatti di soluzioni adatte anche a differenti contesti, come il settore alimentare e farmaceutico, in cui possono essere sottoposte a processi di sanificazione.

iCOMAC 6100

iCOMAC 6100

Frame in alluminio anodizzato o in acciaio inox, protezione IP65 frontale e HDD/SSD removibili

iCOMAC 85F

iCOMAC 85F

Tasti funzione personalizzabili, protezione IP65 frontale e HDD/SSD removibili

iCOMAC 5115

iCOMAC 5115

Porta USB frontale, protezione anteriore IP65 e HDD/SSD removibili

iCOMAC 5110

iCOMAC 5110

Struttura compatta, dimensioni ridotte, protezione IP65 frontale e installazione a pannello o VESA

Domande frequenti sui panel PC
Touchscreen resistivo o capacitivo?

La scelta della tipologia di touchscreen si basa sulla tipologia di macchina in cui il PC viene inserito, sulla linea di produzione e in generale sulle esigenze del contesto produttivo.

Ma quali sono le differenze principali?

Un touchscreen resistivo garantisce un’ottima robustezza e resistenza agli urti, unite a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un touchscreen capacitivo è dotato di maggiore sensibilità e visibilità a favore dell’operatore, oltre a supportare la tecnologia multi-touch che garantisce più tocchi simultanei.

Quali sono gli impieghi per i PC panel fanless?

I PC panel industriali sono dispositivi in grado di gestire intere linee produttive, all’interno di contesti operativi anche molto differenti tra loro.

Devono garantire un livello costante di efficienza e operatività, oltre alla resistenza all’interno di ambienti spesso critici.

Sono molte le tipologie di impiego a cui sono destinati, tra cui:

  • ambito medicale e farmaceutico;
  • filiera alimentare;
  • processi di lavorazione di materiali;
  • packaging;
  • produzione e manifatturiero.

DISPOSITIVI ANNUI

DISPOSITIVI IN TUTTO IL MONDO DAL 1983

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Le 6 peculiarità che contraddistinguono i nostri PC panel

⭕️ Tecnologia fanless: la dispersione del calore avviene attraverso la struttura meccanica, che permette quindi di mantenere ottimale la temperatura delle componenti interne.

⭕️ Robustezza: i dispositivi possono essere costruiti sia in alluminio che in acciaio e sono utilizzabili in maniera continuativa.

⭕️ Touchscreen resistivo: i PC panel sono dotati di una tecnologia touchscreen adatta a contesti industriali dove si utilizzano guanti da lavoro (anche di grande spessore) o dove, per ragioni di sicurezza, non è possibile installare componenti in vetro, tipiche delle tecnologie touch capacitive.

⭕️ Elevata potenza e prestazioni: offriamo la possibilità di configurare la scheda madre con differenti impostazioni hardware. In aggiunta possiamo personalizzare anche la struttura meccanica.

⭕️ Personalizzazione hardware: i nostri reparti di produzione e progettazione possono affiancarsi alle specifiche necessità dei nostri interlocutori, realizzando soluzioni personalizzate.

⭕️ Compatibili Windows 10: grazie alla nostra storica partnership con Microsoft i panel PC resistivi sono equipaggiati di serie con il sistema operativo Windows, integrabile con i software di controllo.