PC panel industriali fanless con touch resistivo

I PC panel sono soluzioni ideali per controllare e gestire i processi di automazione industriale

Panel PC industriali fanless

Linea iCOMAC resistivi

Una linea in costante evoluzione tecnologica ideata allo scopo di rispondere prontamente alle molteplici esigenze industriali, attraverso prodotti versatili dal design accurato e molto sofisticato, che incrementano in maniera esponenziale la qualità e allo stesso modo la resa di ogni processo industriale.

 Si tratta infatti di soluzioni adatte anche a differenti contesti, come il settore alimentare e farmaceutico, in cui possono essere sottoposte a processi di sanificazione.

iCOMAC 6100

15″/17″/19″

È possibile scegliere tra una cornice in alluminio anodizzato o in acciaio inox AISI 316. Si tratta di soluzioni igienizzabili e adatte per contesti operativi di tipo farmaceutico e alimentare.

Il sistema di raffreddamento fanless e i consumi energetici ridotti rendono questa soluzione estremamente efficiente e affidabile, oltre che adattabile a molteplici esigenze.

La protezione IP65 frontale comprende anche il connettore USB (con tappo in gomma). È possibile estrarre HDD e SSD dal PC senza necessità di smontare l’intera struttura.

iCOMAC 85F

15″

I tre tasti funzione personalizzabili consentono all’operatore di impostare specifiche funzioni e di adattare quindi il dispositivo anche a processi operativi non standard.

Il sistema di raffreddamento è di tipo fanless. HDD e SSD possono essere rimossi grazie a un sistema meccanico senza la necessità di smontare l’intero PC panel.

Il frontale è realizzato in alluminio anodizzato e dispone di un grado di protezione IP65. Il PC è altamente personalizzabile, secondo le specifiche richieste ed esigenze. 

iCOMAC 5115

15″

Le elevate prestazioni e l’ottima affidabilità ne consentono l’utilizzo in modalità continua in ogni tipologia di ambiente industriale. Il sistema di raffreddamento è di tipo fanless.

Il PC è dotato di digital I/O configurabile in base alle esigenze di qualsiasi processo industriale, con varie configurazioni input/output (fino a un totale di 16 bit) e connettori optoisolati.

La protezione IP65 consente il corretto isolamento del lato frontale da polvere e liquidi, mentre il lato posteriore è equipaggiato con un case e un passacavi protetto.

iCOMAC 5110

10.1

Il pannello frontale in alluminio anodizzato con protezione IP65 garantisce un’ottima protezione contro l’accesso di polvere e liquidi, per la massima operatività in ogni contesto.

Le dimensioni estremamente compatte permettono al PC di essere installato anche in presenza di ambienti con scarsa disponibilità di spazio. Il sistema di raffreddamento è di tipo fanless.

Il touchscreen di tipo resistivo è estremamente resistente alle sollecitazioni, ma allo stesso tempo garantisce un’ottima precisione anche indossando guanti da lavoro. 

PC Panel 5115
PC Panel 5100 Small Size

Nuove soluzioni PC panel con touch capacitivo

Oltre ai PC panel resistivi, scopri di più sui nostri PC panel capacitivi, che rappresentano la nuova generazione di soluzioni industriali, efficienti e dal design raffinato.

PC Panel 9000 capacitivo

PC panel 7200 capacitivo

PC custom

PC panel con pulsantiera

DISPOSITIVI ANNUI

DISPOSITIVI IN TUTTO IL MONDO DAL 1983

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Le 7 peculiarità che contraddistinguono i nostri PC panel

⭕️ Tecnologia fanless: la dispersione del calore avviene attraverso la struttura meccanica, che permette quindi di mantenere ottimale la temperatura delle componenti interne.

⭕️ Robustezza: i dispositivi possono essere costruiti sia in alluminio che in acciaio e sono utilizzabili in maniera continuativa.

⭕️ Touchscreen resistivo: i PC panel sono dotati di una tecnologia touchscreen adatta a contesti industriali dove si utilizzano guanti da lavoro (anche di grande spessore) o dove, per ragioni di sicurezza, non è possibile installare componenti in vetro, tipiche delle tecnologie touch capacitive.

⭕️ Elevata potenza e prestazioni: offriamo la possibilità di configurare la scheda madre con differenti impostazioni hardware. In aggiunta possiamo personalizzare anche la struttura meccanica.

⭕️ Personalizzazione hardware: i nostri reparti di produzione e progettazione possono affiancarsi alle specifiche necessità dei nostri interlocutori, realizzando soluzioni personalizzate.

⭕️ Compatibili Windows 10: grazie alla nostra storica partnership con Microsoft i panel PC resistivi sono equipaggiati di serie con il sistema operativo Windows, integrabile con i software di controllo.

Domande frequenti sui panel PC
Touchscreen resistivo o capacitivo?

La scelta della tipologia di touchscreen si basa sulla tipologia di macchina in cui il PC viene inserito, sulla linea di produzione e in generale sulle esigenze del contesto produttivo.

Ma quali sono le differenze principali?

Un touchscreen resistivo garantisce un’ottima robustezza e resistenza agli urti, unite a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un touchscreen capacitivo è dotato di maggiore sensibilità e visibilità a favore dell’operatore, oltre a supportare la tecnologia multi-touch che garantisce più tocchi simultanei.

Quali sono gli impieghi per i PC panel fanless?

I PC panel industriali sono dispositivi in grado di gestire intere linee produttive, all’interno di contesti operativi anche molto differenti tra loro.

Devono garantire un livello costante di efficienza e operatività, oltre alla resistenza all’interno di ambienti spesso critici.

Sono molte le tipologie di impiego a cui sono destinati, tra cui:

  • ambito medicale e farmaceutico;
  • filiera alimentare;
  • processi di lavorazione di materiali;
  • packaging;
  • produzione e manifatturiero.