Intercomp » Home » Automazione industriale » Software per l’automazione industriale

Sfrutta il massimo di Movicon.NExT™ di Emerson insieme all’hardware Intercomp

Una produzione industriale potente versatile e intelligente. Supera le tradizionali tecnologie Scada/HMI utilizzando Movicon.NExT™ di Emerson sui nostri panel PC. Il futuro dell’industria 4.0 è già arrivato.

R

Prestazioni avanzate

Le elevate prestazioni dei PC panel, in combinazione con la versatilità del touchscreen, danno la possibilità di gestire i processi a 3 dimensioni con grande flessibilità.

I nostri PC panel con touchscreen capacitivo consentono di analizzare le linee di automazione attraverso visuali avanzate, monitorando gli oggetti o eventuali criticità da ogni lato.

R

Innovazione

Il software Movicon.NExT™ si basa su Automation Platform.NExT™, una piattaforma tecnologica dotata di un framework modulare e aperto.

Si tratta di una caratteristica che garantisce la creazione di soluzioni aperte, espandibili e di grande potenza, attraverso un’ampia selezione di moduli funzionali.

R

Analisi, reports e trends

Movicon.NExT™ offre strumenti sofisticati per l’analisi e la reportistica, come trends, grafici, tabelle, data analysis e un potente report designer integrato che permette la creazione e la gestione di report locali o web.

Non vengono richiesti strumenti aggiuntivi per l’analisi ed è possibile ogni tipo di accesso ai DB relativi all’estrazione dati e alla rappresentazione grafica o tabellare. I web dashboard inoltre permettono di effettuare l’analisi dei dati tramite Web Client HTML5.

R

Utilizzo con guanti

I PC panel con touchscreen capacitivo progettati e prodotti da Intercomp sono particolarmente sensibili e precisi. Gli operatori possono infatti utilizzarli in modo efficiente anche indossando con guanti da lavoro.

Il nostro sistema di touchscreen è inoltre in grado di percepire il tocco delle dita anche se la mano è bagnata o unta da sostanze derivanti da particolari tipologie di lavorazioni.

R

Conformità agli standard

Movicon.NExT™ si allinea completamente agli standard di mercato relativi ad affidabilità e apertura.

L’efficacia e la modernità dello standard grafico sono garantite dalle tecnologie XAML e WPF, mentre le Historian si basano su Ms SQL Server e Azure e sono in grado di supportare ogni DB relazionale tramite ADO Provider (supporto MySQL e Oracle).

R

Accesso via web

L’accesso via web all’impianto è un punto di riferimento per Movicon.NExT™.

Il modulo Web Server usa la tecnologia HTML5 per garantire la portabilità su diverse piattaforme e sistemi operativi, con il massimo delle performance e della grafica.

Sono disponibili inoltre le App per dispositivi smartphone e tablet (Android, iOS e Windows Universal App).

Soluzioni Intercomp con software Emerson

PC Panel industriali fanless orientamento verticale

PC panel iCOMAC 9000 con touchscreen capacitivo

Monitor industriale 8200 con pulsantiera

PC panel iCOMAC 8200 con touchscreen capacitivo

Monitor industriale 7200 True Flat capacitivo

PC panel iCOMAC 7200 con touchscreen capacitivo

HMI-PC panel industriale 10.4"

PC panel Drake con touchscreen capacitivo

PC Panel 6100 resistivo

PC panel iCOMAC 6100 con touchscreen resistivo

PC Panel 5115

PC panel iCOMAC 5115 con touchscreen resistivo

Il software per potenziare la tua automazione industriale

R

Tempi di sviluppo ridotti

L’ambiente di sviluppo di Movicon.NExT™ è completamente integrato, piacevole e innovativo, con molte funzionalità intuitive.

I tempi di sviluppo dei progetti possono essere ridotti in maniera significativa, anche attraverso l’utilizzo di strumenti quali wizards, templates, toolbox e librerie di simboli veramente innovativi in termini di resa grafica e riutilizzo.

R

Grafica eccezionale

Per sviluppare un livello di grafica elevato viene utilizzato il motore di rendering grafico vettoriale di WPF (Windows Presentation Foundation) di nuova generazione. Questo permette di realizzare sistemi di interfaccia grafica vettoriale dinamica, 2D e 3D.

L’altissima qualità viene garantita da librerie grafiche riprogettate, animazioni dinamiche e funzionalità grafiche con multi-touch nativo, oltre all’ampio supporto alla grafica vettoriale XAML, ai formati BMP, PNG, JPG e a quelli multimediali.

R

Gestione allarmi

Movicon.NExT™ garantisce una potente gestione degli allarmi, introducendo nuove funzionalità e tipologie come attivazioni sul valore di deviazione e sulla rapidità di cambiamento dati, oltre alle tradizionali attivazioni ad evento.

Uno speciale database contiene l’archivio degli allarmi, in modo da permettere analisi di tipo cronologico o statistico. Le notifiche al personale, tramite SMS, e-mail o VOIP, sono perfezionate dal gestore Alarm Dispatcher.

R

Connettività

L’information model di Movicon.NExT™, basato sulla tecnologia OPC UA, supporta appieno tutte le specifiche (DA, AE, HA) come client e come server.

In questo modo viene garantita la massima connettività in modo nativo verso ogni dispositivo o modulo applicativo basato su questa tecnologia, sicura e performante.

Il modulo I/O Data Server possiede numerosi I/O driver nativi, integrati e gratuiti, mentre appositi connettori e gateway IoT (Internet of Things) permettono di realizzare in modo semplice architetture moderne di connettività su rete pubblica.

R

Registrazione dati

Il server dati di Movicon.NExT™ permette la registrazione dei dati gestiti dalla piattaforma Automation Platform.NExT™, con tecnologia Historian e Data Logger.

I dati vengono registrati nel formato Ms SQL Server, ma è possibile utilizzare i connettori già predisposti per i database Oracle, My SQL oppure utilizzare tecnologie Cloud come Microsoft Azure.

R

Funzionalità integrate

Le potenti funzionalità integrate di Movicon.NExT™ sono pronte all’uso e configurabili in modo molto semplice.

Comandi da tastiera, tastiere virtuali, menu, schedulatori e molto altro contribuiscono a ridurre di molto i tempi di sviluppo, anche nelle applicazioni più complesse.