Progettazione, sviluppo e ricerca
Il reparto di progettazione, così come quello di produzione, costituisce il cuore di Intercomp, il luogo in cui le idee dei nostri interlocutori prendono forma, vengono filtrate dai nostri ingegneri e poi trasformate in concrete soluzioni di alta qualità.

Si tratta di un dipartimento altamente qualificato composto da diverse aree di competenza, nelle quali rientrano professionisti di ricerca e analisi di materiali, progettazione meccanica, sviluppo software e progettazione hardware.

Oltre le competenze e la vasta esperienza accumulata negli anni, ciò che contraddistingue l’eccellenza di questo dipartimento è la sinergia tra le parti in gioco, nel complesso e affascinante processo di realizzazione delle idee.

R

Progettazione meccanica

Il processo di progettazione meccanica studia le soluzioni che possono soddisfare al meglio il rapporto tra il prodotto e il suo utilizzatore, realizzando la struttura adatta alla funzione dell’oggetto.

Si tratta di un processo particolarmente delicato, che deve considerare sia le necessità delle persone sia quelle dell’hardware, permettendo a tutti gli elementi di affiancarsi in armonia.

È necessaria una combinazione di creatività e tecnica per innovare il rapporto uomo-macchina.

 

R

Progettazione hardware

La progettazione hardware costruisce le fondamenta su cui si basano le funzioni dei nostri dispositivi, che saranno poi in grado di accogliere e integrare diversi applicativi o ulteriori periferiche.

Si tratta di una sofisticata architettura di moduli e funzioni che deve costantemente aggiornarsi per rendere concreti pensieri che fino a poco prima erano soltanto concetti. Affonda le sue basi in una costante ricerca scientifica e in una grande sinergia con l’area di sviluppo software.

R

Progettazione software

Il dipartimento di progettazione software lavora in piena sinergia con le altre aree di ricerca e sviluppo e permette a ogni dispositivo elettronico di prendere vita, comunicando in maniera efficace con le altre macchine e con gli utenti.

Attraverso l’implementazione di programmi, servizi, driver e firmware, la progettazione software permette ai fruitori dei servizi Intercomp di affidarsi a un partner in grado di gestire sviluppi e integrazioni molto complessi.

 

Se siete interessati a scoprire di più venite a trovarci direttamente in azienda.

Scoprite il nostro prossimo Open Door, oppure contattateci per organizzare una visita guidata.

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

Codice etico

Seguici su: