Self-service kiosk, soluzioni al servizio delle persone per il supporto informativo e amministrativo

Chioschi self-service e supporti multimediali sono soluzioni perfette per uso interno ed esterno. Si adattano perfettamente alle operazioni di digitalizzazione dei processi (registrazioni, check in- check out e molto altro). Il Digital Signage si sta evolvendo rapidamente: display performanti e curvi che mostrano contenuti pubblicitari e informativi, fino a soluzioni self-service che consentono un’interazione sempre maggiore con l’utente, che può eseguire alcune operazioni in modo indipendente.

Self-service kiosk, soluzioni interattive

Questa linea è stata realizzata a seguito di una consolidata esperienza nell’ambito delle esigenze del settore amministrativo e burocratico di enti e imprese, creando dispositivi in grado di trasformare l’efficienza delle strutture.

Torino 194

Display 19″

Un self-service Kiosk in grado di svolgere numerose funzioni, informatizzando diverse operazioni.

È in grado di supportare numerose periferiche aggiuntive: lettore RfID e barcode 1D e 2D, stampante e molto altro.

Torino 190

Display 19″

Una soluzione molto versatile che permette di integrare diverse periferiche, informatizzando le operazioni gestionali.

Dispone di una stampante laser A4, oltre ad altre periferiche opzionali.

Parma 190

Display 19″

Un dispositivo ultra-slim multifunzionale e molto dinamico.

Oltre alla stampante termica integrata è possibile installare diversi strumenti, come lettori di carte e banconote di vario genere.

Torino 194
Robusta struttura in acciaio con molte possibilità di personalizzazione a scelta tra una vasta gamma di periferiche aggiuntive.
Torino 190
Robusta struttura in acciaio con stampante laser A4 in grado di stampare fronte e retro.
Parma 190
Struttura ultra-slim con touchscreen, stampante termica e periferiche hardware opzionali.
Scopri le nostre ultime soluzioni DIGITAL KIOSK

Qui puoi dare un’occhiata più da vicino ad alcuni casi particolari che abbiamo sviluppato per alcuni marchi famosi. Come vedrai, tutte le soluzioni sono estremamente versatili, quindi possono adattarsi a qualsiasi contesto o condizione.

INFOPOINT PER AMMINISTRAZIONI COMUNALI

CHIOSCHI DIGITALI PER L'INDUSTRIA

VENDING KIOSK

CARRELLO BUDDY PER LINEE DI PRODUZIONE IMA

%

incremento delle vendite per i negozi che usano digital signage

referenze di installazioni per totem interattivi

totem e chioschi interattivi/anno

dispositivi per anno

dispositivi nel mondo

soluzioni custom

I vantaggi nell’utilizzo dei nostri chioschi interattivi

⭕️ Elevata interattività: attivare il coinvolgimento delle persone, che non devono essere solo “obiettivi” della pubblicità, ma permettere loro di eseguire alcune operazioni in modo indipendente, riducendo così i tempi di attesa (acquistare un biglietto ma anche consultare il catalogo dei prodotti in un negozio).

⭕️ Completa accessibilità: la gestione del dispositivo (esterna o interna) è garantita per offrire il miglior grado di accessibilità possibile per l’utente/cliente. Nel caso specifico di un chiosco self-service esterno, il nostro obiettivo è fornire servizi accessibili a tutti.

produzione totem interattivi, infopoint digitali, tavoli interattivi, self service kiosks

⭕️ Totale protezione: tutti questi dispositivi sono progettati per essere posizionati in ambienti di vario tipo, sia interni che esterni, che spesso presentano condizioni critiche quali agenti atmosferici, possibilità di atti vandalici, necessità di visibilità in pieno giorno e molto altro.

⭕️ Cliente al centro: per ogni nostra soluzione di Digital Signage è necessario ricordare che il cliente deve mantenere un ruolo centrale. Senza clienti e utenti, il Digital Signage non avrebbe motivo di esistere.

⭕️ Qualità dei contenuti: ciò che viene proposto sui dispositivi riflette il proprio marchio. È quindi necessaria la massima qualità possibile, sia in termini di immagini e video che in relazione ai testi.

design totem interattivi, infopoint digitali, tavoli interattivi, self service kiosks

⭕️ Contenuti personalizzati: la semplice ripetizione del proprio sito Web non produce effetti positivi. I contenuti devono essere personalizzati in base al tipo di dispositivo, alla posizione e alla tipologia di clienti.

⭕️ Posizionamento: la posizione del dispositivo deve essere scelta con cura, per essere facilmente visibile e (se l’attenzione è focalizzata sull’interattività) facilmente raggiungibile da tutti. Ma soprattutto deve essere accessibile per gli operatori.

⭕️ Conosci il pubblico: la creazione di contenuti per un pubblico target specifico è sicuramente una scelta vincente. Allo stesso tempo, è necessario offrire alle persone la possibilità di “fare qualcosa” (call-to-action) al fine di consentire loro di partecipare e familiarizzare con il marchio.

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

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