Server Tower o Rack, efficienza record

I Server Tower e Rack Idas 4000 sono soluzioni sviluppate per gestire elevate quantità di dati in maniera sicura ed efficiente, pur rimanendo all’interno di un piano economico contenuto.

R

Adatto ad uso continuo

I Server Tower e Rack Idas 4000 sono prodotti molto performanti a basso consumo energetico in grado di lavorare a elevati regimi operativi.

Si tratta di un dispositivo hardware ben strutturato e studiato appositamente per consentire al sistema di mantenere elevati carichi di lavoro con un’ottimale temperatura interna.

R

Elevata espandibilità

La configurazione con tipologia di RAM DDR4 garantisce prestazioni più elevate, ampie capacità DIMM, una migliore integrità dei dati e un consumo energetico estremamente basso.

La tecnologia di questo Server consente una maggiore sicurezza per la gestione dei dati, grazie ai sistemi di controllo CRC (Cyclic Redundancy Checks) e un’incrementata stabilità di segnale.

R

8 HDD Hot-Swap con alimentatore ridondante

I Server Tower e Rack Idas 4000 dispongono della possibilità di accogliere fino a 8 HDD sfruttando un alimentatore ridondante.

Questo permette al sistema di mantenere l’alimentazione anche in presenza di un guasto. L’alimentatore di riserva va infatti a sostituire quello principale nel caso in cui questo si guasti.

In presenza di un’avaria il server non si spegne ma continua a lavorare alla massima operatività in attesa che il guasto sia riparato.

R

Montaggio rack 19" 4U

Il Server Idas 4000 è progettato per essere posizionato anche in un armadio rack, grazie all’implementazione dell’apposito kit di montaggio.

Dispone infatti di un ottimo sistema di raffreddamento, ideale per lavorare in sicurezza all’interno degli armadi rack, mantenendo temperature operative ideali.

Ingegno italiano

Grazie alla nostra esperienza adattiamo le nostre soluzioni alle tue esigenze.

Memoria DDR4-1866/2133 ECC Registered DIMM
Alimentatore Ridondante 800 W ATX attivo PFC AC INPUT:100-240V 50-60Hz 10A-4A
Tipologie SATA | SAS
Certificazioni CE, RoHS
Sistema Intel®
Dimensioni (L x A x P) e peso | Tower
178 mm x 437 mm x 648 mm | Circa 30.5 kg per configurazione media
Dimensioni (L x A x P) e peso | Rack 437 mm x 178 mm x 648 mm | Circa 30.5 kg per configurazione media

Il nostro valore aggiunto

R

Assistenza post-vendita

È prevista un’assistenza tecnica specifica da parte dei nostri dipartimenti specializzati, interni all’azienda, per la riparazione e la gestione delle criticità.

Si tratta di una grande garanzia per i prodotti, che vengono gestiti nella loro casa madre, dove verranno riparati o sostituiti senza essere spediti in anonimi centri di riparazione.

R

Test di collaudo e Certificazione Europea

Più che una fase specifica, si tratta una metodologia di produzione e selezione del materiale maturata negli anni.

Vogliamo certificare la provenienza delle componenti e garantire l’affidabilità delle soluzioni che offriamo ai nostri clienti.

R

Garanzia personalizzabile

Il contratto di garanzia standard che offriamo ai nostri distributori parte da 3 anni.

In base ai singoli casi tendiamo a stipulare accordi di garanzia che siano in linea con le esigenze del cliente, dando quindi la possibilità di modificare sia il luogo delle riparazioni, sia la durata totale.

R

Personalizzazione elevata

Il Server Idas 4000 già su base standard offre la possibilità di essere configurato per essere adatto a svariate esigenze.

Il nostro reparto di progettazione e produzione è comunque in grado di gestire qualsiasi specifica richiesta per la realizzazione di peculiari necessità per ambienti particolari.

Domande frequenti

Perché i giri delle ventole aumentano?

Il rumore prodotto dalle ventole può aumentare nel caso in cui se ne guasti una o più. I giri delle ventole rimaste aumentano per compensare la ventilazione.

Il Server produce un rumore elevato?

Il Server IDAS 4000 ha una soglia di rumore elevata dovuta al fatto che al suo interno sono presenti tre ventole, necessarie per mantenere l’hardware a una temperatura ottimale.

Con quali tipi di software può integrarsi?

Il Server Idas 4000 è in grado di integrarsi con tutti i software per uso industriale. Noi stessi offriamo la possibilità di installare alcuni tra i software più diffusi per l’automazione e forniamo inoltre la possibilità di testarne il funzionamento prima della produzione di serie.

Ricerche correlate

Server Compatto Master R2

Server Rack 4U

Server Tower Challenger

Server Rack 2U

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

Codice etico

Seguici su: