Software avanzati richiedono hardware di qualità: Emerson e Intercomp insieme

Si sa che in generale software e hardware sono due componenti imprescindibili l’una dall’altra e che è necessaria una perfetta compatibilità per ottenere i massimi livelli di efficienza e affidabilità. Ma con l’aumentare della complessità degli applicativi deve crescere di pari passo anche la qualità dei dispositivi hardware su cui vengono implementati.

In quest’ottica la nostra collaborazione con Emerson diventa un punto di forza per chiunque voglia dotarsi di una soluzione completa e sofisticata, per tutte le tipologie di contesti industriali, anche estremamente complessi.

Emerson-Intercomp

Una partnership consolidata

La partnership tra Intercomp ed Emerson (allora Progea) è attiva ormai da anni e rappresenta una collaborazione complementare in cui competenze differenti si incontrano per dare vita a soluzioni complete in grado di fare la differenza in ogni contesto operativo industriale.

Emerson progetta e produce software dedicati all’automazione sin dal 1990, un’esperienza che consente all’azienda di realizzare prodotti, per l’Italia e per l’estero, costruiti su architetture standard, semplici, aperte e flessibili. Emerson utilizza infatti una piattaforma SCADA scalabile, integrabile in ogni sistema e orientata in modo decisivo verso il futuro.

I dispositivi Intercomp, progettati con la possibilità di supportare qualsiasi tipologia di software industriale, possono essere integrati con i software Emerson, per fornire al cliente uno strumento avanzato e pronto all’uso, in grado di gestire ai massimi livelli qualsiasi tipologia di linea automatizzata.

Si tratta di una partnership tra due aziende dotate di un bagaglio di esperienza considerevole, accresciuto e perfezionato negli anni, e di un’apertura verso il futuro che consente loro di affrontare al meglio i grandi cambiamenti in atto nel campo tecnologico e industriale.

L’offerta software di Emerson

Tra gli applicativi sviluppati da Emerson, integrati in Italia e in tutto il mondo nei sistemi di gestione dei contesti produttivi, la serie Movicon è sicuramente una delle più conosciute e rinomate.

Movicon.NExT

Movicon.NExT è una piattaforma software di tipo industriale progettata come soluzione modulare ideale per Supervisione, HMI, Controllo, Historian, MES e Analisi industriale, in grado di superare i limiti delle tecnologie tradizionali (SCADA/HMI).

VANTAGGI

  • Apertura e massima interoperabilità con il sistema.
  • Massima scalabilità, con un unico ambiente di configurazione.
  • Tempi di sviluppo estremamente ridotti.
  • Conformità totale con gli standard di mercato.
  • Massima sicurezza nella gestione di dati e delle autenticazioni.
  • Massimi livelli di connettività verso dispositivi e moduli applicativi.
Logo Movicon NExT™

Movicon WebHMI è una soluzione dedicata ai progetti Movicon.NExT™ che utilizza la tecnologia web in modo completamente indipendente da hardware e sistema operativo.

VANTAGGI

  • Connettività verso tutti i PLC via OPC UA.
  • Scalabilità e funzionalità adattabili.
  • Progettato per essere cross-platform e indipendente dall’hardware.
  • Conforme agli standard di mercato.
  • Massima sicurezza di dati e autenticazioni.
  • Totalmente web based con tecnologie HTML5 e SVG, oltre alla grafica gestita interamente sul browser.
Logo Movicon™ 11.6

Movicon 11.6 è una piattaforma completa, affidabile e scalabile, utilizzabile per ogni tipologia di esigenza all’interno di tutti i settori dell’automazione.

VANTAGGI

  • Apertura verso integrazioni e personalizzazioni.
  • Scalabilità garantita, con la possibilità di utilizzare un unico software.
  • Configurazione semplice, completa ed intuitiva.
  • Massima connettività.
  • Ottime performance su molteplici dispositivi.
  • Registrazione dati ottimale.

Il nostro hardware di qualità

Intercomp progetta e produce hardware dal 1983 e si contraddistingue da sempre per gli ottimi livelli di qualità e affidabilità dei propri prodotti, che negli anni hanno spaziato in molteplici settori applicativi, per concentrarsi infine in quello dell’automazione industriale.

Siamo riusciti a diventare un punto di riferimento nel campo delle tecnologie hardware, anche grazie all’approccio con il cliente incentrato sull’ascolto delle esigenze, sulla possibilità di personalizzazione e sull’assistenza post-vendita.

La collaborazione con Emerson consente di offrire un prodotto completo di qualità estremamente elevata, una macchina potente dotata di software avanzati e performanti in grado di gestire ottimamente i livelli di operatività richiesti da un contesto di automazione industriale.

Software e hardware rappresentano due lati della stessa medaglia dato che concorrono entrambi a determinare la qualità e l’efficienza di un contesto operativo. Per la scelta è quindi importante considerare fornitori altamente specializzati e ricchi di esperienza sul campo, che possano inoltre fornire una valida assistenza sia prima che dopo l’acquisto.