Soluzioni hardware personalizzate cucite su misura per il cliente

Sono poche le aziende a livello europeo che possono contare su una linea di produzione come quella di Intercomp, in cui vengono gestiti sviluppo, assemblaggio e controllo di tutte le soluzioni.

I 2100 mq destinati alla produzione consentono la creazione di oltre 70 mila macchine all’anno, attraverso linee automatizzate con rulli trasportatori che spostano il prodotto attraverso ogni fase del suo assemblaggio, fino all’imballaggio finale, il tutto monitorato costantemente.

La qualità è una delle caratteristiche più importanti di un prodotto e per Intercomp è un parametro essenziale. Ma insieme all’elevata qualità i nostri clienti richiedono un altro parametro che risulta essere altrettanto fondamentale: la personalizzazione.

Una produzione di qualità

La caratteristica essenziale richiesta dal cliente è la qualità del prodotto. Standard elevati, efficienza e affidabilità garantiscono l’alto livello di ciò che si produce, oltre alla soddisfazione del cliente stesso.

Intercomp impone infatti test rigorosissimi ai dispositivi e alle relative componenti che escono dalla produzione, oltre a un collaudo finale in cui vengono simulate condizioni estreme di temperatura e di attività.

Gli standard di qualità vanno necessariamente mantenuti alti se si vuole competere a un certo livello, anche perché le aziende di oggi si confrontano quotidianamente con clienti molto competenti. Chi acquista risulta essere molto ben informato sia per la sua esperienza lavorativa ma anche per la grande quantità di dati disponibile a tutti attraverso Internet.

➡️ Con un cliente molto ben informato la qualità diventa quindi un parametro quasi scontato per chi vuole produrre dispositivi su standard elevati, mentre si fa sempre più strada un’altra caratteristica essenziale: la personalizzazione del prodotto.

 

Personalizzazione

Le differenti tipologie di utilizzo dei dispositivi che vengono prodotti aprono le porte a richieste molto specifiche da parte dei clienti, che necessitano di adattarli perfettamente all’uso che andranno a ricoprire.

Creare macchine con caratteristiche “su richiesta” consente di rispondere alle specifiche esigenze dell’acquirente, dando prova allo stesso tempo di affidabilità, attenzione e competenza.

➡️ Una soluzione che si adatta perfettamente al contesto in cui andrà a operare e che viene creata su misura potrebbe essere vista come un investimento più corposo nell’immediato ma permette nel lungo periodo un risparmio in termini di efficienza e di praticità di utilizzo.

 

Le nostre soluzioni custom

Per Intercomp la personalizzazione è una caratteristica applicata praticamente a ogni soluzione prodotta, rispondendo così alle richieste di clienti che necessitano di dispositivi con requisiti molto specifici. Ecco tre esempi.

⭕️ Lottomatica

L’azienda ci ha richiesto dei totem da gioco che rispondessero a determinate caratteristiche, quindi abbiamo creato dispositivi totalmente self service in grado di combinare diverse applicazioni e di comunicare con altre periferiche (dispositivi mobili o App degli utenti).

Il design è suggestivo ed ergonomico, ma allo stesso tempo funzionale, con il telaio progettato in modo da permettere interventi futuri di ampliamento senza necessità di sostituzione dell’intero dispositivo.

⭕️ Drass

La richiesta di Drass, leader nelle tecnologie sottomarine, era quella di un dispositivo capace di resistere in ambienti con altissima pressione. Si tratta di un PC Panel utilizzato come supporto per i palombari e all’interno delle camere iperbariche, quindi capace di operare a pressioni estreme (30 bar).

Le prestazioni del prodotto sono eccellenti, grazie anche al sistema fanless che permette di mantenere temperature ottimali per lunghi periodi di utilizzo. La resa grafica è avanzata, grazie al display di tipo capacitivo, e il grado di protezione è molto elevato, dato che la struttura è adatta a resistere a pressioni elevate ed è idrorepellente su tutti i lati.

⭕️ Antares Vision

Antares Vision è uno dei punti di riferimento nel campo dei sistemi di tracciatura e ispezione per l’industria e ci ha chiesto PC Panel e Monitor industriali con un elevato grado di personalizzazione, per rispondere alle esigenze delle diverse linee automatiche.

Siamo riusciti a creare dispositivi custom inserendo funzioni programmabili e personalizzabili (in modo da mantenere quelle già presenti) e garantendo alte performance per supportare i sistemi di video ispezione. Inoltre, come richiesto, i prodotti possiedono un elevato grado di dissipazione termica e possono essere posizionati anche in luoghi con scarsa o nessuna ventilazione.

➡️ La guida nella realizzazione dei prodotti hardware custom è quindi l’approccio. La nostra azienda parte dalle esigenze delle persone, quelle che ogni giorno maneggiano i nostri dispositivi, con l’obiettivo di semplificare il lavoro rendendolo allo stesso tempo più efficiente.

 

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni Hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

Resta Aggiornato

Iscriviti al nostro sito per poter accedere a contenuti speciali, come promozioni e informazioni sul lancio dei nuovi prodotti

Ti sei iscritto con successo, Grazie!