Grande successo alla fiera SPS Drives di Parma

Si è chiusa positivamente la nostra tre giorni di partecipazione alla Fiera settoriale per l’automazione industriale più importante d’Europa.

Abbiamo presentato soluzioni innovative che rispecchiano il nostro DNA di azienda all’avanguardia, produttrice di apparecchiature di elevata qualità, efficienti ed affidabili.

Cosa abbiamo presentato ad SPS Drives di Parma

In fiera IPS IPC Drives abbiamo presentato le nostre nuove linee di prodotto PC Panel e PC Box industriali, tutte sono state particolarmente apprezzate dal pubblico che ha visitato il nostro stand.

Le abbiamo suddivise così:

Riteniamo che in un futuro ormai molto prossimo, i prodotti innovativi appartenenti alla nostra linea FULL FLAT con touch screen capacitivo, saranno i prodotti di punta per il settore dell’automazione.

Questo grazie alle nuove funzionalità Multi-touch introdotte dal Sistema Operativo Windows 10 e dagli applicativi di automazione ad esso correlati.

I riscontri pratici di utilizzo che abbiamo avuto presso lo stand, si riassumono così:

 

  • Tutti i visitatori sono rimasti sorpresi dalla sensibilità dei sistemi touch screen capacitivi.
  • Hanno provato di tutto: fazzoletti, guanti, bagnando le mani .. eppure non hanno mai perso un colpo.
  • La sensibilità del sistema touch era stupefacente e tantissimi convinti del sistema resistivo si sono poi ricreduti vedendo la potenzialità dei moderni sistemi di touchscreen capacitivi.

Ma cosa abbiamo portato di VERAMENTE innovativo alla fiera

L’innovazione non è stata il touch screen capacitivo, quello lo potranno avere tutti ..

La nostra innovazione è stata quella di applicare una chiavetta USB direttamente sul frontale in vetro del PC Panel.

  • Tendenzialmente i costruttori di PC Panel tendono ad apportare un’estensione in alluminio sul bordo del Vetro del PC su cui è fissato il touch screen.
  • Noi abbiamo superato questa impostazione apponendo l’USB direttamente sul vetro, eliminando inutili costi di materiali e lavorazioni.
  • Questo ci ha permesso di trasmettere il valore di una progettazione attenta alle necessità di chi il prodotto lo deve utilizzare ogni giorno.

La vicinanza e l’empatia con il cliente non si dice a parole, ma si dimostra con soluzioni ai suoi problemi.   

Le nostre considerazioni sulla fiera SPS Parma

La fiera sull’automazione industriale di Parma ha riunito i più grandi attori al mondo di soluzioni tecnologiche.

Assieme a loro stiamo scrivendo il futuro dell’industria. 4.0 è in realtà solamente l’inizio di una trasformazione globale, che non cambierà solamente il modo in cui produciamo i beni.

Il modo in cui ci rapportiamo al lavoro e alle informazioni è ad un passo dal fare uno dei più grandi cambiamenti della storia economica.

Noi siamo lieti di esserne protagonisti assieme a moltissimi altri collaboratori e produttori di soluzioni come noi.

Nonostante la grande incertezza che avvolge le tematiche visionarie dell’automazione e della robotica siamo lieti di constatare che la priorità di tutti intende mantenere l’uomo al centro dei processi industriali.

Una curiosità. Cosa significa SPS IPC Drives?

 

Il marchio della fiera è composto da tre termini portanti del settore industriale, uno tedesco e due in inglese:

1.SPS

Dal tedesco Speicherprogrammierbare Steuerung, più conosciuto in Italia nell’espressione inglese PLC, Programmable Logic Controller (Controllore logico programmabile).

In Italia potrebbe quindi leggersi allo stesso modo PLC Italia.

2. IPC

Sta per PC industriali, Pannelli di controllo operatore come quelli che abbiamo presentato in fiera.

3. Drives

Inteso come azionamento, un termine inglese ampiamente adottato anche in Italia.

PLC, PC industriali e azionamenti sono prodotti chiave per l’automazione elettrica, per questo sono stati scelti, ormai 25 anni fa, per la prima edizione in Germania della fiera SPS IPC Drives.

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

Codice etico

Seguici su: