Termoscanner: sicurezza nel presidio degli accessi per ogni tipologia di contesto
Termoscanner, termocamere e termometri digitali a infrarossi
Termoscanner, termocamere e termometri a infrarossi sono prodotti utilizzati per garantire la sicurezza in punti chiave come gli accessi agli ambienti pubblici e privati. Si tratta di soluzioni in grado di coprire differenti tipologie di contesti e che si differenziano soprattutto in base al flusso di persone che quotidianamente accedono al luogo presidiato.
Che cos’è e quanto costa un termoscanner
⭕️ Cos’è? È una tecnologia ideata per la rilevazione della temperatura corporea.
⭕️ È obbligatorio? Non è obbligatorio per legge ma è consigliato per garantire maggiore sicurezza in ogni ambiente pubblico.
⭕️ Quali sono le tipologie? Abbiamo identificato tre categorie: termometro digitale mobile contactless, termoscanner fisso a totem e termocamera fissa. Si differenziano in base al flusso di persone che devono monitorare e di conseguenze in relazione al costo.
⭕️ Quale soluzione scegliere? È importante stabilire prima di tutto le reali esigenze relative agli accessi per cui il dispositivo viene installato.
⭕️ Quali sono mediamente i prezzi? Variano in base alla complessità della tecnologia utilizzata, in ogni caso sul mercato sono presenti prodotti che vanno da 90 euro fino a 16 mila euro.