Termoscanner Intercheck, il rilevatore di temperatura multiuso chiavi in mano

L’uso del dispositivo di controllo accessi per la misurazione della temperatura (termoscanner o termo scanner o termo rilevatore) con riconoscimento facciale è uno strumento essenziale per uffici e ambienti aperti al pubblico. Si tratta di uno strumento Plug & Play operativo dal minuto successivo all’installazione e inoltre non richiede l’impiego di personale di sicurezza.

R

Detraibile al 50%

Con il Decreto “Cura Italia” è stato introdotto un particolare credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro. Tale credito copre le spese sostenute e documentate nel periodo d’imposta 2020, nella misura del 50% e fino ad un massimo di 20 mila euro per contribuente.

Successivamente il Decreto Legge n.23 dell’8 aprile 2020 ha ampliato l’ambito oggettivo della disposizione agevolativa. Si è quindi esteso il perimetro delle voci di spesa sostenute nell’anno 2020 anche per l’acquisto termoscanner e altri dispositivi di protezione individuale (DPI).

%

Acquisto Termo camera e  termoscanner

R

Rilevazione temperatura precisa contactless

Il dispositivo consente una misurazione della temperatura fino alla distanza di 1 metro. 

Inoltre, il tempo di rilevamento è rapidissimo: dopo pochi secondi dal momento in cui l’utente si posiziona è in grado di identificare se il soggetto presenta condizioni di allerta o meno.

R

Plug & Play

Il misuratore di temperatura non richiede competenze specifiche per essere utilizzato: una volta installato e settato può essere utilizzato senza alcun tipo di supporto esterno.

Si tratta, infatti, di un elemento che lo contraddistingue da altre soluzioni, come le pistole di rilevamento temperatura.

Queste infatti dovrebbero sempre essere utilizzate in presenza di personale formato e incaricato di garantire il controllo e la sicurezza dell’ambiente.

R

Fotocamera binoculare industriale a infrarossi

Il dispositivo è progettato e costruito secondo criteri di produzione industriale: è quindi adatto a contesti critici, è resistente alla polvere ed è concepito per un utilizzo continuativo.

La fotocamera è in grado di operare con una precisione testata del 99% in qualsiasi condizione. Infatti, grazie alla tecnologia a infrarossi può essere utilizzata anche in ambienti poco illuminati.

Acquisto termometri infrarossi

R

LCD da 8" disponibile in varie versioni

Il display LCD con tecnologia LED ha una dimensione di 8″ ed è dotato di una struttura resistente a urti e liquidi.

Inoltre, può essere inoltre installato su strutture portanti in alluminio da 60, 110 e 138 cm personalizzabili con led colorati.

R

Alert locale

La soluzione termoscanner è già predisposta con un sistema di allarme integrato in grado di segnalare due eventualità:

  • se la temperatura corporea è superiore a 37.5° C;
  • se la persona che sta cercando di entrare è senza mascherina.

Al presentarsi di queste condizioni si attiva in automatico un allarme sonoro, a cui si può integrare un blocco di accesso all’ambiente, chiudendo di conseguenza il varco.

R

Possibilità di integrazione

Il termoscanner è facilmente integrabile all’interno di un sistema di sicurezza base configurato per il presidio di un varco. In caso di criticità il dispositivo può bloccare i vari tornelli o porte.

Infatti, il dispositivo può supportare un’eventuale integrazione software tramite API, comunicando così con i sistemi appartenenti all’ambiente in cui viene installato.

Ingegno italiano

Grazie alla nostra esperienza adattiamo le nostre soluzioni alle tue esigenze.
DisplayLCD con tecnologia LED da 8″
Distanza di rilevamento
Fino a 1 metro
TouchscreenTipo PCAP multi-touch | Utilizzabile anche con guanti da lavoro
PiedistalloPersonalizzabile | 4 versioni disponibili
Maniglie laterali Alluminio anodizzato
CertificazioniCE
Risoluzione display800×1280
VideoIntegrato
AudioIntegrato

Servizi ICT di qualità

Termocamere per temperatura COVID
R

Test di collaudo e qualità

Tutti i termoscanner commercializzati vengono testati al fine di garantire il rispetto delle normative in vigore nell’Unione Europea. Effettuiamo quindi il test di collaudo per verificarne il comportamento in specifiche condizioni di stress e il rispetto dei requisiti di sicurezza necessari.

Inoltre, tutti i risultati dei test sono consultabili e tracciabili al 100% da parte dei nostri clienti, i quali accedendo ai nostri sistemi di assistenza potranno verificare lo stato delle singole componenti o del dispositivo stesso.

R

Fornitura con requisiti del cliente

La lista di componenti viene concordata nella fase iniziale direttamente insieme ai nostri clienti, per chiarire sin da subito i costi.

Riteniamo infatti che la chiarezza sia un requisito essenziale per la vendita e l’acquisto di termoscanenr al fine di creare la giusta sinergia nei rapporti professionali.

Rilevatore di temperatura digitale infrarossi
R

Supporto avanzato

Intercomp con il proprio supporto tecnico intende garantire la massima sicurezza per gli ambienti pubblici. Assicuriamo sempre la massima operatività delle soluzioni vendute, assistendo così tutti i nostri clienti nell’intero processo di vendita e acquisto di termoscanner.

Riteniamo infatti che solo attraverso una solida relazione è possibile beneficiare di un aiuto concreto nella scelta delle soluzioni più efficienti e affidabili.

R

Certificazioni

La nostra linea produttiva è stata strutturata per consentire un efficiente controllo qualità per ogni prodotto.

La Certificazione Europea, oltre alle altre specifiche certificazioni di cui è dotato questo dispositivo, rappresenta solamente uno dei risultati dei numerosi test che effettuiamo sui nostri dispositivi.

Infatti per questa tipologia di prodotti abbiamo inoltre adottato nuovi protocolli di produzione e processo che garantiscono la massima garanzia per l’utente finale.

Informazioni utili

Che cos'è il termoscanner?

È una tecnologia hardware e software per la misurazione a distanza dei parametri di temperatura del corpo.

Esistono diverse tipologie di termoscanner che variano in base al contesto di utilizzo e al produttore che realizza la soluzione.

Il dispositivo monitora la temperatura corporea ma le sue funzioni possono essere arricchite anche con il rilevamento di altri parametri utili ai fini della sicurezza all’interno degli ambienti.

Acquisto termoscanner?

Si tratta della soluzione adatta alla maggior parte delle imprese e delle attività che hanno un accesso quotidiano di dipendenti e visitatori.

Il prodotto è disponibile in varie versioni e con diverse tipologie di piedistallo, integrabili all’interno di strutture standard o realizzate appositamente.

Il termoscanner è uno strumento obbligatorio?

I termoscanner diventeranno uno strumento essenziale in tutti gli ambienti pubblici e privati.

Obbligatoriamente per legge o in via precauzionale questo dispositivo si diffonderà in tutti i settori e in tutto il territorio.

Ci sentiamo più sicuri ad entrare all’interno di un ambiente monitorato, a mandare i nostri figli all’interno di strutture che garantiscono la loro sicurezza. Quindi non si tratta ad oggi di strumenti obbligatori, ma di dispositivi necessari per il benessere sociale.

Termoscanner prezzi?

La vendita e l’acquisto dei termoscanner varia di prezzo in base alla tecnologia e ai produttori.

Mediamente il prezzo oscilla da un minimo di 90 euro fino a un massimo di 16 mila euro.

All’interno di questa gamma sono presenti una moltitudine di servizi e personalizzazioni annesse che caratterizzano le singole soluzioni.

Le termocamere mobili e i termoscanner si collocano nella fascia di prezzo più bassa mentre le termocamere fisse si posizionano in quella più alta.