Termometro digitale a infrarossi: misurazione veloce, accurata e senza contatto

Il termometro digitale a infrarossi è uno strumento progettato per contesti a medio-basso flusso di accessi, in grado di misurare la temperatura corporea in modo estremamente rapido e semplice ma allo stesso tempo con un elevato grado di accuratezza. Si tratta di un dispositivo Plug & Play che non richiede contatto fisico e non necessita della presenza di personale addetto alla sicurezza.

R

Detraibile al 60%

Con il Decreto “Rilancio” (n°34 del 19 maggio 2020 – articolo 125) è stato introdotto un particolare credito d’imposta riguardante differenti tipologie di spese:

– sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro;

– acquisto di dispositivi di protezione individuale, detergenti e disinfettanti, barriere e pannelli per favorire la distanza individuale;

– acquisto di altri dispositivi di sicurezza quali termometri e termoscanner.

Le spese devono essere sostenute e documentate nel 2020 e il credito d’imposta arriva al 60%, fino ad un massimo di 60.000 euro per contribuente.

%

R

Misurazione precisa senza contatto

Il termometro digitale a infrarossi è progettato per rilevare la temperatura corporea semplicemente posizionandosi con la fronte a circa 5-10 cm di distanza, quindi senza alcun tipo di contatto fisico.

In poco meno di un secondo è possibile visionare sul display la temperatura della persona che sta per effettuare l’accesso e determinare così se sussistono situazioni di rischio.

R

Estrema accuratezza

Questa tipologia di termometro digitale a infrarossi è uno strumento automatico di facile utilizzo, ma che è progettato con un livello di accuratezza estremamente elevato.

La precisione della misurazione infatti ha un margine di errore di circa ±0,2° C. Si tratta di una caratteristica importante per garantire la massima sicurezza possibile all’interno del proprio contesto.

R

Alimentazione

Il termometro digitale può essere alimentato con batterie al litio o attraverso un connettore di tipo USB, il che lo rende un dispositivo estremamente pratico e posizionabile in ogni tipologia di ambiente.

Nell’ottica di preservare il più possibile la batteria, la modalità standby è programmata per attivarsi dopo pochi secondi dalla conclusione dell’ultima operazione di misurazione.

R

Installazione Plug & Play e misurazione automatica

Il termometro digitale a infrarossi non necessità di procedure complicate per quanto riguarda l’installazione. Si tratta infatti di un dispositivo Plug & Play progettato per essere attivato senza difficoltà.

La rilevazione della temperatura inoltre viene effettuata in automatico, senza la necessità dell’assistenza da parte del personale di sicurezza, che può quindi evitare di esporsi a inutili rischi. 

R

Allarme integrato

Il dispositivo per la rilevazione della temperatura tramite infrarossi è dotato di un allarme automatico integrato che segnala visivamente e acusticamente la presenza di situazioni anomale.

In caso di temperatura oltre il limite il display visualizza la rilevazione ed emette un suono di allarme continuo, accompagnato dalla luce rossa emessa dai led posizionati sulla parte anteriore.

R

Tipologie di installazione

Il termometro digitale a infrarossi è progettato per offrire differenti tipologie di installazione, adattabili a qualsiasi contesto.

È possibile appendere il dispositivo utilizzando gli specifici fori o le strisce adesive posizionati nella parte posteriore oppure si può optare per il fissaggio a una staffa o su una colonnina.

Ingegno italiano

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di adattare le nostre soluzioni alle tue specifiche esigenze.

Distanza di rilevamentoDa 5 a 10 cm
Tempo di risposta
0.5 s
Tolleranza±0.2° C
Temperatura di misurazioneDa 0° C a +50° C
Temperatura operativa (ambiente) Da +10° C a +40° C (Raccomandata: da +15° C a +35° C)
CertificazioniCE, RoHS
Dimensioni
170 mm x 115 mm x 140 mm
Peso350 g
InstallazioneFori di fissaggio | Strisce adesive | Fissaggio staffa
AlimentazioneBatteria al litio | USB

Servizi ICT di qualità

R

Test di collaudo e di qualità

Tutti i termometri digitali a infrarossi distribuiti sono testati, nel rispetto delle normative in vigore nell’Unione Europea. I nostri test di collaudo sono in grado di verificare il comportamento dei dispositivi e il rispetto dei parametri di sicurezza in condizioni specifiche di stress.

I risultati dei test sono totalmente consultabili e tracciabili dai clienti che, attraverso i nostri sistemi di assistenza, possono verificare lo stato di componenti e dispositivo.

R

Fornitura con requisiti del cliente

Ogni cliente concorda nella fase iniziale la lista di componenti, per rendere chiari sin da subito i costi.

Riteniamo infatti che la chiarezza e qualità siano requisiti fondamentali per creare un’ottima sinergia nei rapporti.

R

Supporto avanzato

Attraverso il supporto tecnico vogliamo garantire la massima sicurezza per gli ambienti di tutti i nostri clienti, assicurando la massima operatività delle soluzioni e fornendo assistenza nell’intero processo di vendita e acquisto dei termometri digitali.

Grazie alla relazione instaurata è inoltre possibile beneficiare di un aiuto concreto nella scelta delle soluzioni più adatte ad ogni specifico contesto.

R

Certificazioni

La nostra linea produttiva è strutturata in modo da consentire un efficiente controllo della qualità di ogni dispositivo.

La Certificazione Europea, oltre alle altre specifiche certificazioni di cui è dotato questo termometro digitale, è solo uno dei risultati dei numerosi test che svolgiamo.

Informazioni utili

Come funziona un termometro digitale a infrarossi?

Si tratta di un dispositivo che misura a distanza la temperatura del corpo. Esistono diverse tipologie di termometri digitali e termoscanner che variano in base al contesto di utilizzo e al produttore che li realizza.

Il termometro digitale funziona in modo molto semplice, effettuando la rilevazione attraverso appunto un termometro a infrarossi e segnalando immediatamente eventuali rischi in presenza di misurazioni anomale.

Il termometro digitale è uno strumento obbligatorio?

I termometri digitali e i termoscanner in generale stanno diventando strumenti essenziali in tutti gli ambienti pubblici e privati.

Non si tratta ad oggi di strumenti obbligatori, ma di dispositivi necessari per garantire il più possibile la sicurezza in questo momento di emergenza.