Termoscanner: sicurezza nel presidio degli accessi per ogni tipologia di contesto

Termoscanner, termocamere e termometri digitali a infrarossi

Termoscanner, termocamere e termometri a infrarossi sono prodotti utilizzati per garantire la sicurezza in punti chiave come gli accessi agli ambienti pubblici e privati. Si tratta di soluzioni in grado di coprire differenti tipologie di contesti e che si differenziano soprattutto in base al flusso di persone che quotidianamente accedono al luogo presidiato.

InterCheck

Un termoscanner in grado di rilevare in pochi secondi e senza contatto la temperatura corporea delle persone.

È in grado di segnalare l’assenza della mascherina e dispone di una funzione di riconoscimento facciale.

InterPass

Un termoscanner progettato per scansionare il QR Code presente sulla certificazione Green Pass, verificandone l’autenticità.

Dispone allo stesso tempo delle funzioni di rilevazione della temperatura, controllo della presenza della mascherina e riconoscimento facciale.

Vendita Acquisto Termoscanner

Termoscanner InterCheck

Un dispositivo Plug & Play in grado di rilevare rapidamente la temperatura e la presenza della mascherina, senza contatto.

È integrabile con software e sistemi di sicurezza e non richiede la presenza o l’assistenza di personale di sicurezza.

Termoscanner InterPass

Un dispositivo Plug & Play in grado di scansionare in pochi secondi il QR Code della certificazione Green Pass.

Svolge tutte le funzioni per il controllo degli accessi: misurazione della temperatura, controllo della mascherina e riconoscimento facciale.

Termoscanner con lettore Green Pass

Che cos’è e quanto costa un termoscanner

⭕️ Cos’è? È una tecnologia ideata per la rilevazione della temperatura corporea.

⭕️ È obbligatorio? Non è obbligatorio per legge ma è consigliato per garantire maggiore sicurezza in ogni ambiente pubblico.

⭕️ Quali sono le tipologie? Abbiamo identificato tre categorie: termometro digitale mobile contactless, termoscanner fisso a totem e termocamera fissa. Si differenziano in base al flusso di persone che devono monitorare e di conseguenze in relazione al costo.

⭕️ Quale soluzione scegliere? È importante stabilire prima di tutto le reali esigenze relative agli accessi per cui il dispositivo viene installato.

⭕️ Quali sono mediamente i prezzi? Variano in base alla complessità della tecnologia utilizzata, in ogni caso sul mercato sono presenti prodotti che vanno da 90 euro fino a 16 mila euro.