Totem interattivi da interno con NFC e webcam

R

Display da 32"

R

Lettore NFC integrato

R

Webcam integrata

R

Ideale per ogni tipologia di software

Il dispositivo perfetto per le soluzioni di Smart Building

SmartThesia è un’azienda attiva dal 2015 composta da professionisti esperti nel settore ICT che si occupa di sviluppare prodotti e soluzioni di Smart Building per organizzazioni pubbliche e private. Nello specifico il dispositivo è stato creato per rispondere a una specifica esigenza di una delle maggiori società di telecomunicazioni del Medio Oriente.

R

Display e touchscreen

I totem interattivi da interno con NFC e webcam sono dispositivi ideati per l’utilizzo indoor, in grado di gestire qualsiasi contenuto multimediale e di supportare l’interazione con l’utente.

Il display da 32” è dotato di touchscreen con tecnologia multi-touch e consente di portare a termine le procedure stabilite in modo rapido e intuitivo.

R

Design robusto e ultra-slim

Il totem multimediale da interno Venezia è progettato tenendo conto di criteri essenziali come funzionalità, solidità e design.

Il dispositivo è infatti dotato di una struttura in acciaio robusta e ultra-slim che consente di ottimizzare al meglio e di valorizzare lo spazio disponibile, anche grazie alla sua particolare estetica.

R

Integrazione e performance elevate

I prodotti Intercomp sono progettati e collaudati per garantire la massima integrazione con la tipologia di software che il cliente sceglie di installare.

Le ottime performance del totem multimediale Venezia consentono inoltre di supportare applicativi anche complessi. Siamo in grado in ogni caso di offrire un valido supporto per la scelta della configurazione adeguata.

R

Lettore NFC e webcam integrati

Abbiamo personalizzato il totem multimediale predisponendo l’installazione di un lettore NFC nella parte frontale, in grado di comunicare con gli smartphone degli utenti.

Sulla parte superiore è stata inserita una webcam che, grazie alla specifica angolazione, inquadra il viso della persona che interagisce con il totem.

Esigenza del cliente

⭕️ Disporre di un prodotto multimediale e interattivo per l’installazione di uno specifico software in grado di effettuare operazioni di registrazione e accreditamento in maniera automatica, riconoscere l’utente attraverso smartphone, badge (NFC) e/o riconoscimento facciale oltre che visualizzare e scegliere da una mappa una postazione di lavoro disponibile, all’interno di una sede aziendale operativa h24.

⭕️ Poter contare su una soluzione hardware efficiente e affidabile allo scopo di garantire un’ottima interazione con gli utenti, siano essi impiegati o visitatori.

⭕️ Utilizzare una macchina con display di medie dimensioni dotato di touchscreen, in grado di fornire un’efficiente interattività ma anche un servizio di digital signage, nei momenti in cui non viene utilizzata.

⭕️ Disporre di una soluzione meccanicamente robusta, ma allo stesso tempo non ingombrante e progettata con un design piacevole e innovativo, dotata al contempo di lettore NFC e webcam.

Soluzione sviluppata

✅ Il totem multimediale da interno è stato realizzato al fine di supportare al meglio il software “PasSy” di SmartThesia che consente all’utente di interagire in maniera semplice e intuitiva con le funzioni di prenotazione, check-in, check-out, concierge, riconoscimento e autorizzazione.

Il display da 32” e il touchscreen multi-touch consentono un’interazione immediata, completa ed estremamente fluida. La struttura in acciaio del totem è robusta ma allo stesso tempo il design ultra-slim, oltre a conferire al prodotto un tocco estremamente elegante, permette un’installazione ad ingombro ridotto.

✅ Il totem è equipaggiato con un lettore NFC che, interagendo con lo smartphone degli utenti o in alternativa con il badge, consente la prenotazione immediata (se non precedentemente effettuata) ed il check-in di una delle postazioni libere, comunicando le informazioni per raggiungerla direttamente a video. La webcam è progettata per inquadrare il viso della persona che interagisce con il totem ed effettuarne il riconoscimento come ulteriore alternativa allo smartphone/badge o come fattore aggiuntivo di sicurezza.

FeedBack: cosa pensano della nostra soluzione

Alessandro Huber

CTO Smarthesia

“La soluzione ha consentito ai nostri progettisti e sviluppatori di realizzare un’esperienza utente innovativa, affidabile e coinvolgente.

Grazie alla robustezza, all’integrazione delle tecnologie necessarie (webcam, NFC, Bluetooth, Wi-Fi) e alle performance, il totem Intercomp si è rivelato un’ottima scelta su cui far girare le componenti della piattaforma Passy per le soluzioni di Reception Virtuale e Concierge Virtuale.”

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

Codice etico

Seguici su: