Totem interattivi per musei

R

Interattività avanzata

R

Soluzione "chiavi in mano"

R

Struttura speciale per outdoor

Un Totem per rendere interattivo ogni museo

Costantemente online e consultabile fino a tarda notte, permette ai cittadini e a tutti i passanti di interagire con il museo e le sue opere. È in grado inoltre di trasmettere contenuti multimediali in più lingue e permette di effettuare un giro virtuale all’interno del museo.

R

Costantemente online

Il Totem è progettato per essere utilizzato all’esterno e per garantire affidabilità e visibilità. Nei giorni di luce intensa infatti il grado di luminosità dello schermo consente una visibilità che si mantiene ai massimi livelli.

R

Personalizzato per armonizzarlo con il centro storico

Proprio per la sua posizione centrale nel paesaggio del centro storico, il Totem necessitava di una struttura tecnologica che potesse essere armonicamente inserita nella città.

R

Integrazione software

È in grado di riprodurre le attività del Comune e del museo e può inoltre collegarsi fluidamente con le piattaforme amministrative online e con i siti su cui sono state create le pagine interattive con le opere presenti nei musei.

Esigenza del cliente

⭕️ Sulla base del concetto di “città aperta“, il Comune e i musei civici si sono impegnati a creare un percorso che potesse portare in piazza le attività comunali e le sue arti.

⭕️ Individuare elementi tecnologici efficaci per rendere semplice e piacevole la fruizione di messaggi.

⭕️ Disporre di un dispositivo che marcasse anche fisicamente il passaggio verso una città tecnologica sempre più vicina al cittadino.

Soluzione sviluppata

✔️ Il Totem Multimediale ad uso esterno è progettato con un grado superiore di luminosità.

✔️ La sua struttura hardware di alto livello lo rende molto performante e in grado di utilizzare applicativi di un certo peso, veicolando messaggi con grande rapidità.

✔️ Il dispositivo, ideato con un design ricercato e molto funzionale, è in grado di dissipare calore con grande facilità.

FeedBack: cosa pensano della nostra soluzione

L'assessore alla Cultura Giovanni Cunico

Comune di Bassano del Grappa

“Oggi si è conclusa un’operazione straordinaria ed è un altro tassello importante nel percorso di trasformazione del Museo Civico da museo ‘introverso‘ a museo ‘estroverso‘, che vuole guardare al di fuori e al di là delle proprie mura.”
Commento dell’assessore nell’articolo “Totem e Tabù” sul portale informativo Bassano.net.

Intercomp S.p.A.

Il nostro successo fonda le proprie radici nelle competenze tecniche maturate negli anni, che ci permettono di offrire soluzioni hardware all'avanguardia sia standard che customizzate su specifica richiesta e in completa sinergia con il cliente.

Codice etico

Seguici su: